Contributo a fondo perduto Decreto Rilancio: prime istruzioni

Commercialista Telematico Commercialista Telematico (Economia)

Come si determina l’ammontare del contributo a fondo perduto spettante. Il comma 5 regola tale fattispecie.

25, rubricato Contributo a fondo perduto.

Contributo a fondo perduto ai soggetti con ricavi o compensi non superiori a 5 milioni di euro nel 2019 (per i cd.

Ne parlano anche altre fonti

In particolare, sono sintetizzateintrodotte dal decreto legge per aiutare famiglie e imprese a fronteggiare i disagi causati dall'emergenza del coronavirus. Il contributo riconosciuto non concorrerà alla formazione della base imponibile delle imposte sui redditi, né alla formazione del valore della produzione netta, ai fini Irap. (Leggo.it)

Contributo fondo perduto, i requisiti. Il contributo a fondo perduto spetta a condizione che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2020 sia inferiore ai due terzi dell’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2019. (QuiFinanza)

Contributo fondo perduto – Con un vademecum pubblicato sul proprio sito web, l’Agenzia delle Entrate ha sintetizzato e spiegato le disposizioni contenute nel Decreto Rilancio (decreto legge n. 34 del 19 maggio 2020) che ha introdotto ulteriori misure urgenti in materia di salute, sostegno ai lavoratori e alle famiglie, agevolazioni alle imprese, potenziamento delle detrazioni, sospensioni e proroghe degli adempimenti. (Calcio e Finanza)

Dunque per chi ha fatturati medio-alti e ha subìto un importate calo del reddito a causa del Coronavirus, effettivamente il contributo a fondo perduto potrebbe avere un grosso appeal. Dal Dl 34 del 19 maggio 2020. (professioneArchitetto)

Attraverso schede grafiche e la spiegazione di Francesco Oliva, responsabile area Fisco di Money.it, facciamo chiarezza su tutto ciò che un possessore di Partita IVA deve sapere in questo momento in relazione alle misure messe in campo dal Governo Conte in risposta alla crisi economico-sociale scatenata dal coronavirus. (Money.it)

Decreto maggio fondo perduto aiuti alle imprese e P.Iva:. Nel testo del decreto maggio 2020 c'è la grande questione sugli aiuti alle partite IVA, imprese e professionisti da inserire nel Dl maggio 2020. (The Italian Times)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr