LE ULTIMISSIME SULLA PANDEMIA DOPO L'INTENSA GIORNATA DI IERI IN COMMISSIONE – DA VENEZIA ZAIA

Radio Più INTERNO

NTA COMMISSIONE DA NOVE ORE Preferirei non parlare più di questo argomento COL SENNO DEL POI ?

FARE CHIAREZZA SULLA VICENDA CRISANTI Non ho altro d’aggiungere Tognolo ha chiarito che non c’è nessuna querela in atto e non ho altro da aggiungere

onsueto aggiornamento covid 19, da Marghera Luca Zaia.

C’è una regia nazionale e noi siamo a disposizione anche con la nostra anagrafe con le vaccinazione e lotti effettuati. (Radio Più)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Davanti alla commissione Sanità il direttore generale di Azienda Zero nega di aver denunciato il microbiologo Andrea Crisanti. Tanto che Giosella Toninello, avvocata padovana, ha deciso di comprare una pagina del Corriere del Veneto per dire da che parte sta: «È un dovere esprimere la profonda riconoscenza a coloro che come il professor Crisanti dicono la verità e praticano la Scienza» scrive nella pubblicità Toninello (Corriere della Sera)

Continuo a fare appello a queste persone di provvedere alla prenotazione: non escludo che questa sia l’ultima chiamata, prima di aprire ai 50enni. Credo che col calare dell’età ci sia una minore percezione della contagiosità e quindi una minore adesione alla vaccinazione”. (Prima Verona)

L’accusa sarebbe che proprio l’uso smodato dei test antigenici avrebbe infine portato all’altissima incidenza di contagi avuta dal Veneto nel corso della seconda ondata della pandemia Coronavirus, bufera politica in Veneto sui test rapidi. (il Dolomiti)

Intanto il Pd regionale si schiera dalla parte di Natalino Balasso. Sono solidale con Natalino Balasso, artista comico che non risparmia nessuno, da destra a sinistra (La voce di Rovigo)

E dopo aver letto il bollettino, il presidente regionale ha mostrato anche il grafico sull'andamento dell'occupazione delle terapie intensive da parte di pazienti Covid. «La diminuzione ormai è evidente - ha commentato Zaia - E secondo le previsioni questo calo continuerà ancora anche se con una pendenza meno importante. (VeronaSera)

Vale per l'uso dei test antigenici rapidi, per la chiusura delle scuole, per il colore giallo-plus Per il governatore del Veneto le nove ore di discussione di martedì scorso in Quinta commissione Sanità bastano e avanzano: tutto quello che c'era da dire sulla gestione della pandemia - ha sottolineato - è stato detto, così come è stata ribadita la correttezza delle azioni portate avanti dalla Regione. (Il Gazzettino)