Barese o no, Lolita Lobosco ha fatto centro

Il vero problema di Lolita Lobosco (ovvero Luisa Ranieri protagonista della nuova fiction rosa-noir di Rai 1, la domenica sera) è nella presenza effettiva della Ranieri nei panni di una vicequestore a Bari quando si ritrova nelle varie situazioni, magari anche assai movimentate.

Non dite che è Montalbano al femminile" di Silvia Fumarola 17 Febbraio 2021 di Silvia Fumarola. Facezie a parte, siamo in una nuova produzione Rai 1 di quelle che portano tanto fieno in cascina (ascolti torrenziali, superiori alle aspettative) e rassicurano il pubblico. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Lolita Lobosco anticipazioni: le indagini sulla morte di Bianca (Di lunedì 22 febbraio 2021) Andranno avanti nella seconda puntata Le indagini di Lolita Lobosco, la fiction di Rai 1 con Luisa Ranieri che ha debuttato nella domenica sera della prima rete. (Zazoom Blog)

Il calcio remava meno forte, proponendo niente meno che ‘Milan-Inter’ alle 15.00 su DAZN1, ma con ‘soltanto’ Benevento-Roma alla sera. Su Rete4 la pellicola ‘Troy’, con Brad Pitt, Orlando Bloom, Eric Bana tra i protagonisti, ha avuto 594mila spettatori con il 3% di share (Primaonline)

Le indagini di Lolita Lobosco, stasera la nuova serie su Rai1 con Luisa Ranieri poliziotta di razza. Al secondo posto si colloca Che Tempo che Fa di Fabio Fazio: una "doppietta" che consegna alla Rai prime time, seconda serata e 24 ore. (Corriere dell'Umbria)

Ha fatto il botto “Lolita Lobosco” su Rai Uno In “Lolita Lobosco” ci sono Lunetta Savino, Ninni Bruschetta, Bianca Nappi e Filippo Scicchitano, in “Imma Tataranni” Massimiliano Gallo, Carlo Buccirosso, Dora Romano e Alessio Lapice. (La Difesa del Popolo)

La protagonista è Luisa Ranieri, e l’attrice riveste il ruolo di una donna del sud indipendente e decisa, moderna ed emancipata. La Ranieri protagonista de “Le indagini di Lolita Lobosco”. Diretta da Luca Miniero, la fiction Le indagini di Lolita Lobosco è tratta dai romanzi di Gabriella Genisi. (Fanpuglia)

Ascolti da record, ma da record sono anche le critiche. «A Bari non parliamo così», è lo slogan ripetuto da quanti puntano l’indice contro il linguaggio attribuito ai personaggi. (Corriere del Mezzogiorno)