Regno Unito: famosa giornalista si dimette denunciando la discriminazione salariale della Bbc contro le donne

Agenzia Nova ESTERI

Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. Clicca qui! (Agenzia Nova)

Su altre testate

Carrie Gracie ha lasciato il suo incarico a Pechino in protesta contro le disparità salariali tra uomini e donne nella stessa posizione all'interno della Bbc. (Today)

Una giornalista della britannica BBC, a capo della redazione della Cina, ha scoperto di guadagnare fino al 50% in meno dei suoi colleghi maschi e per questo si è dimessa. (Mainfatti.it)

Torna la bufera sulle accuse di discriminazione alla Bbc: ad accendere la miccia questa volta è stata Carrie Gracie, giornalista di punta dell’emittente pubblica britannica, che si è dimessa dall’incarico di responsabile della sede di corrispondenza di Pechino denunciando un pesante divario… (La Stampa)

Diseguaglianze di genere Bbc, si dimette il capo della redazione Cina: è donna e guadagna (molto) meno dei colleghi maschi Carrie Gracie ha accusato la British Broadcasting Company di avere "una gestione misteriosa e… (Rai News)

Voglio semplicemente che la BBC valuti equamente uomini e donne" Penso di essere ben pagata. (L'Huffington Post)

Lavoro qui da 30 anni e approfitto di questo post per annunciare... (Leggo.it)