Iraq, jihadisti Isis distruggono moschea e minano chiesa a Tikrit

Internazionale ESTERI

Secondo altre fonti anche la chiesa e' stata gia' distrutta (ASCA) – Kirkuk (Iraq), 25 set 2014 – I jihadisti dello Stato islamico (Isis) hanno fatto saltare in aria un santuario musulmano e hanno minato una chiesa antichissima nella citta' di Tikrit. Un agente di ... (Internazionale)

Su altri media

Nel mirino dell'Isis ci sarebbe in particolare la linea della metropolitana di Parigi: lo ha detto il premier iracheno Haider al Abadi parlando a margine dell'Assemblea generale dell'Onu. Il premier Renzi: "L'Italia sarà nella coalizione". (Giornale di Sicilia)

L'Isis ha "distrutto completamente" la chiesa verde di Tikrit in Iraq. Lo riferisce l'agenzia Mena citando fonti della sicurezza irachena. Anche se abbandonata da secoli, era un simboli più millenario delle antiche radici cristiane in Medio Oriente. (Avvenire.it)

25 settembre 2014 I miliziani dello Stato islamico hanno bombardato uno dei più antichi monumenti cristiani in Medio Oriente, la Chiesa Verde di Tikrit. Lo riferiscono fonti locali, secondo cui i jihadisti avrebbero tentato di far esplodere anche la tomba di al ... (Rai News)

14:44 (ANSA) - IL CAIRO - L'Isis ha "distrutto completamente" la Chiesa Verde di Tikrit in Iraq. Lo riferisce l'agenzia egiziana Mena, citando fonti della sicurezza irachena. Si tratta di uno dei più antichi monumenti cristiani in Medio Oriente. (Corriere della Sera)

La Chiesa Verde di Tikrit, per quanto abbandonata da secoli e al centro di una città ormai completamente musulmana, con la sua imponenza continuava a rappresentare le vestigia del passato splendore del cristianesimo d'Oriente. (Avvenire.it)

25 settembre 2014 14.45 Uno dei più antichi monumenti cristiani in Medioriente è stato distrutto dai miliziani dell'Isis. L'agenzia di stampa Mena riferisce che l'antica "Chiesa verde" di Tikrit, in Iraq, è andata perduta "completamente". (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr