Leclerc: “C’è tanto lavoro da fare, non frustrazione”

FormulaPassion.it SPORT

Ci vorrà parecchio lavoro per tornare al livello a cui dobbiamo essere.

A Silverstone il giovane monegasco spera di poter invertire quantomeno momentaneamente questa tendenza.

Dobbiamo essere onesti, stiamo vivendo un periodo difficile – ha commentato Leclerc durante la conferenza stampa di viglia del Gran Premio di Gran Bretagna – non è un momento semplice.

Anche lui stesso però è consapevole che la strada per traghettare la rossa fuori da queste secche di risultati è ancora lunga. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un quattro volte campione del mondo disoccupato: non è una situazione normale né facile per uno come Sebastian Vettel, che è nel mondo della Formula 1 da ben più di un decennio. Le trattative di mercato per rimanere in Formula 1 ci sono, ma anche qualche possibilità di uscirne è sul tavolo. (FormulaPassion.it)

Dopo una prima giornata riservata esclusivamente alle prove libere, domani il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna 2020 entra nel vivo con le FP3 e soprattutto con le qualifiche. Attenzione al meteo, con la pioggia sempre in agguato che potrebbe rimescolare almeno in parte i valori in campo sul giro secco. (OA Sport)

11.20 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del GP di Gran Bretagna 2020 di F1. 17.23 Leclerc sta pagando un secondo secco a giro da Mercedes e Red Bull nella simulazione di passo gara. (OA Sport)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lewis Hamilton canta con Christina Aguilera e pensa a un disco. Formula 1, Ferrari cerca miglioramenti a Silverstone. Il calendario 2020 di F1 prevede ora due gare a Silverstone. (AutoMotoriNews)

Di fronte ai giornalisti al ring delle interviste Vettel non ha nascosto la sua delusione: “È stata una giornata disastrosa, in cui ho messo insieme veramente pochi giri. Il quattro volte iridato ha in ogni caso dato il bentornato a Nico Hulkenberg augurando a Sergio Perez al tempo stesso un pronto rientro dopo la positività al Coronavirus. (FormulaPassion.it)

15.53 Riassumendo: domani Bottas, Hamilton, Verstappen, Leclerc e Stroll partiranno con gomme medie. (OA Sport)