Olimpia Milano: notte da record a Belgrado
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I 107 punti segnati dall’Olimpia a Belgrado contro il Maccabi sono la seconda prestazione offensiva nella storia del club in era EuroLeague dopo i 111 segnati al Buducnost nella stagione 2018/19 però a Milano. Mai l’Olimpia aveva segnato 107 punti in trasferta (il precedente primato fuori casa era di 106 punti, nel 2019 a Gran Canaria, ma con l’ausilio di un tempo supplementare; senza supplementare era di 102 a Mosca-Khimki nel 2020). (BPD - Backdoorpodcast)
Ne parlano anche altre fonti
Jokubaitis in difesa foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
I biancorossi, nel giorno dell’89° compleanno del club, fanno la voce grossa con una prestazione offensiva superlativa, vincendo per 74-107 la seconda trasferta consecutiva di questo 2025, la terza se si considera anche la vittoria in Serie A a Pistoia e la quarta con il successo di fine anno a Treviso. (Quotidiano Sportivo)
Show of strength by Olimpia Milano who responds present in the away game in Belgrade clearly beats Maccabi Tel-Aviv. (Quotidiano Sportivo)
L' Olimpia Milano festeggia nel miglior modo possibile le sue 89 candeline con una prestazione dominante: vittoria 74-107 contro il Maccabi Tel Aviv, apparso in crisi. La sfida, che rievoca le leggendarie finali di Coppa Campioni degli anni ’80, si rivela un monologo biancorosso. (Tuttosport)
Dall'altra parte del parquet, un Maccabi Tel Aviv ai limiti dei requisiti agonistici base per competere in Eurolega - 1/21 da 3 per gli israeliani, pareggiato il record negativo per percentuale da 3 nella storia della competizione (1/21 anche per l'Adecco Prokom Gydnia nel 63-48 in casa dell'Unicaja Malaga del novembre 2012): il contesto è paradossalmente il più facile in cui uscire mentalmente dalla partita, per di più in un Aleksandar Nikolic Hall ("casa" europea dei gialloblù) riempito da pochi intimi. (Sport Mediaset)
SQUADRA DELL’ANNO – Si gioca al “Team Of The Year” (TOTY), gioco promo da EA Sports, e Federico Dimarco ha votato la sua squadra dell’anno. Il laterale dell’Inter, giustamente, si è messo nella squadra tipo insieme ad altri quattro giocatori nerazzurri. (Inter-News)