Contrassegno auto disabili, secondo abuso a Scicli

Quotidiano di Ragusa ECONOMIA

Dopo aver verificato che il titolare del contrassegno in quel momento si trovava nella struttura per anziani a diversi chilometri di distanza dal luogo in cui era sostata l’autovettura, la pattuglia procedeva ad elevare la sanzione prevista dal codice della strada.

Continuano i controlli della Polizia Locale di Scicli sull’uso improprio del contrassegno per disabili.

La sanzione prevista è da euro 168 a euro 672, oltre alla decurtazione di sei punti sulla patente

Nel corso di un servizio mirato a verificare il corretto uso del contrassegno, gli agenti hanno rilevato un’auto sostata in uno stallo per disabili, che esponeva un tesserino di un soggetto ricoverato in una casa di riposo. (Quotidiano di Ragusa)

Su altri media

Il problema non riguarda solo l’assenza e l’alternanza di docenti di sostegno. Come spesso non vi sono sufficienti assistenti educativi per “coprire” tutte le ore passate in classe dagli allievi con minore autonomia. (Tecnica della Scuola)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Nessuno ha portato accompagnare Francesco in bagno. E così l’altro giorno la mamma dello studente ha chiamato i carabinieri. È la seconda denuncia che la donna fa per tutelare i diritti del figlio disabile. (SardiniaPost)

. “Abbiamo fatto una battaglia che è durata mesi sul riparto del fondo sanitario nazionale, la Campania è l’ultima Regione nel riparto del fondo sanitario nazionale. Abbiamo 60 euro pro capite in meno rispetto alla media nazionale, è una vergogna che si trascina da 10 anni”. (Sardegna Reporter)

CAGLIARI Nessuno, a parte uno specifico collaboratore scolastico, può aiutare Francesco, studente disabile, ad andare in bagno quando è a scuola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La vicenda sta scatenando numerose polemiche e i compagni di classe hanno organizzato anche una raccolta firme online. (YouTG.net)