Il turismo parte dai dati: Google Destination Insights

Punto Informatico ECONOMIA

Per questo motivo Google, attraverso il nuovo servizio “Destination Insights“, tenta di offrire queste informazioni a quanti stanno sviluppando le proprie strategie per salvare la stagione 2021 dopo che la stagione 2020 è stata indelebilmente macchiata dal Covid.

Google sa dove andremo in viaggio: lo sa perché siamo noi stessi a riferirglielo portando avanti ricerche molteplici relative a destinazioni, mappe e hotel. (Punto Informatico)

Su altri giornali

E’ stato denunciato in una nota recentemente diffusa da ATR, Associazione Turismo e Ricettività, l’associazione degli albergatori di Milano, che fa parte della Confesercenti: il settore delle strutture ricettive cittadine manca di un piano di promozione all’estero. (Settenews)

Spostarsi all’interno dell’Unione europea ora è più facile e chi ha fatto il percorso vaccinale completo non ha bisogno di effettuare il tampone. New York ora registra il più basso numero di contagi d’America: e si riapre quindi al turismo. (Corriere dell'Umbria)

Con una differenza: c’è stato un anno di tempo per organizzarsi e Milano è rimasta indietro rispetto alle altre grandi città italiane. «Già a dicembre scorso avevamo chiesto l’apertura di un tavolo per discutere di come rilanciare il turismo, a cui ci è stato risposto che era tutto sotto controllo. (Travel Quotidiano)

Ota, Diana: «Sicurezza e marketing per rilanciare il Mare Italia». . . . . . . «L’obiettivo era aggiungere la giusta dose di voglia ed entusiasmo agli agenti per affrontare questi mesi di ripresa e in particolar modo la stagione estiva 2021 – ha dichiarato Massimo Diana, direttore commerciale di Ota Viaggi – Ci siamo riusciti, dopo tanto lavoro e parecchia fatica. (L'Agenzia di Viaggi)

Effetto Draghi sul travel: le tendenze 2021. . . . . . . Lo chiamano effetto Draghi e starebbe tracciando i trend più rilevanti in vista dell’estate. Facendo un confronto tra Italia e Grecia, nostro competitor storico a livello di Mediterraneo, a livello di sentiment è un testa a testa tra i due Paesi. (L'Agenzia di Viaggi)

«Credo sia stato fatto un lavoro senza precedenti e sia stata raggiunta una visibilità e un rispetto che questo settore non ha mai avuto. Astoi e la super federazione:. il futuro secondo Ezhaya. . . . . (L'Agenzia di Viaggi)