Silent Hill 2, un remake da Bloober Team in esclusiva temporale su PlayStation?

Si torna dunque a parlare di Silent Hill e Bloober Team dopo i rumor che circolavano con insistenza alcuni mesi fa, ma stavolta con qualche dettaglio in più: il loro remake del secondo capitolo vanterebbe enigmi ridisegnati e nuovi finali, fra le altre cose.

"Per quanto mi riguarda, il più importante indicatore è che Konami stava preparando un grosso reveal per l'ultimo E3, prima che venisse cancellato. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

La segnalazione ha fatto subito pensare che si trattasse di vero materiale di Silent Hill, quindi anche le altre presunte informazioni trapelate potrebbero essere vere. Stando a quanto emerso, dunque, il prossimo Silent Hill dovrebbe essere realizzato con vari studi di sviluppo e, tra questi, rientrerebbe anche Sony. (Eurogamer.it)

Timed PlayStation Console Exclusive -Multiple Silent Hill projects in development; including new mainline entry & side "stories" Not confirmed Le ultime giornate sono state decisamente molto interessanti per tutti gli appassionati di Silent Hill: la celebre saga horror di Konami, dopo una lunghissima pausa, potrebbe davvero essere vicina al ritorno. (Spaziogames.it)

Non è la prima volta comunque che si rumoreggia di un Silent Hill esclusivo per la console Sony. Stando alla fonte, l’obiettivo dello sviluppatore polacco con il remake di Silent Hill 2 sarebbe quello di garantire agli appassionati un’esperienza tradizionale. (Telefonino.net)

La nuova Unità Operativa è guidata da Carlo Antona, già direttore della Cardiochirurgia all’Ospedale Sacco di Milano, dove invece l’attività è appena terminata. Sul fronte della ricerca, sia la Cardiochirurgia sia la Chirurgia Vascolare stanno già collaborando per sviluppare nuovi dispositivi endovascolari in collaborazione con diversi partner tecnologici. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Infine, c'è un breve video che sembra essere tratto da una sessione di motion capture, per quanto riguarda l'elaborazione delle immagini in 3D in forma ancora preliminare. Tutto da prendere con le pinze ovviamente, ma è curioso che questa roba emerga proprio in corrispondenza dei vari leak su Silent Hill, viste le teorie sui due giochi in questione (Multiplayer.it)

Questo remake dovrebbe proporre una nuova AI, nuove animazioni, puzzle e diversi finali aggiuntivi. Precisamente, il remake sarebbe dedicato a Silent Hill 2, gioco del 2001 e uno dei preferiti in assoluto dei fan. (Multiplayer.it)