AI crypto: dal boom di inizio anno al crollo immediato

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le ultime settimane sono state particolarmente complicate per il settore delle criptovalute, interessato da un crollo vertiginoso. In particolare, una delle categorie maggiormente penalizzata è quella dei token legati all’Intelligenza Artificiale. Si tratta delle criptovalute che sono state ideate per operare in maniera decentralizzata e autonoma sulla blockchain. Queste piattaforme possono interagire con i traders oppure con le altre piattaforme e prendere decisioni in maniera autonoma. (Proiezioni di Borsa)
Ne parlano anche altri giornali
Nella serata di ieri il token OM del layer 1 Mantra è crollato in pochissime ore perdendo quasi tutto il suo valore. Una perdita del 90% dal suo prezzo iniziale che ha fatto pensare subito ad un hack o un rug pull da parte dei creatori. (WebEconomia)
Crollo shock di Mantra a -79% nel 2025. Liquidazioni forzate fanno perdere oltre 3,5 miliardi di market cap in un giorno. Il team latita nelle risposte (Criptovaluta.it)
Il 14, 15 e 16 aprile 2025 si è tenuta una breve proiezione in sala di Kaiju No.8: Mission Recon, il primo film dedicato all’acclamato anime. Questa pellicola rappresenta un’occasione imperdibile per i fan della serie, che potranno rivivere le avventure dei loro personaggi preferiti su grande schermo. (SofiaOggi.com)

Mantra $OM, token legato all’omonimo progetto in layer 1, focalizzato sul segmento RWA, ha perso nel giro di poche ore oltre il 90% della sua capitalizzazione di mercato. Il token, che fino a poche ore fa scambiava sopra i 6$, ora si trova a poco più di 1,00$, dopo aver toccato anche gli 0,50$. (Criptovaluta.it)
Il 13 aprile, Mantra è passato da un prezzo di circa 6,3$ a meno di 0,50$, perdendo oltre il 90% della sua capitalizzazione di mercato di 6 miliardi di dollari. Alcuni trader hanno definito il crollo del token "un evidente rug pull". (Cointelegraph: Notizie su Blockchain, Bitcoin & Ethereum)
Kaiju No. 8: Mission Recon al Cinema La visione del film si configura come un evento da non perdere, poiché sarà nelle sale soltanto fino al 16 aprile. (SofiaOggi.com)