DVB-T2, in una settimana venduti 217 mila TV compatibili: tutti inutili?

Libero Tecnologia ECONOMIA

I numeri sono altissimi, se paragonati alla stessa settimana del 2020, ma restano alti anche se paragonati alla settimana precedente (4-10 ottobre 2020).

La settimana scorsa, quindi, sono state vendute più del doppio delle TV che si vendono normalmente in una settimana.

Sempre i dati Gfk ci dicono che, rispetto al 2020, quest’anno le TV nuove costano il 26% in più.

In questi giorni, finita la sbornia degli acquisti di nuove TV compatibili DVB-T2, stiamo vedendo montare una polemica: la gran parte delle oltre 300 mila nuove TV comprate nelle ultime due settimane sarebbe inutile, perché la gran parte delle TV presenti nelle case degli italiani era già compatibile con l’Mpeg-4

Quante TV sono state vendute per lo switch off. (Libero Tecnologia)

Su altre fonti

Oltre ad aggiungere l’impegno verso i temi della sostenibilità ambientale. Tutti coloro che compreranno sul sito ufficiale un TV del valore di almeno 299€, riceveranno in regalo direttamente a casa propria un decoder DVB-T2. (e-duesse)

Dando un’occhiata a ciò che sta accadendo nei negozi di elettronica della zona è evidente che le persone con tv non adatte sono molte. E magari a essere costretti ad accontentarvi di quello che per ora è rimasto o di dover attendere qualche settimana perché arrivi il modello che desiderate. (LA NAZIONE)

In caso contrario, occorrerà acquistare un nuovo televisore oppure (soluzione più economica) un nuovo decoder Che cosa succede. Il nuovo digitale terrestre viene presentato come una rivoluzione del modo di guardare la tv, che coinvolge non solo il “come” le emittenti trasmettono, ma anche l’«offerta» messa a disposizione dei cittadini. (La Fedeltà)

Cambiare la TV è una spesa cui le famiglie si preparano lentamente. Se avete una televisione vecchia che non riceve il nuovo digitale terrestre non dovete per forza acquistarne una nuova, ecco cosa potete fare invece se non volete cambiare la tv. (Consumatore.com)

Digitale terrestre: cosa vuol dire canale “provvisorio”. I canali provvisori non sono affatto una novità sul digitale terrestre: vanno e vengono da quasi dieci anni. Canali Mediaset provvisori: che fare. (Impronta Unika)

E insieme al satellite possiamo naturalmente conservare anche il nostro digitale terrestre, pronto a intervenire in caso di problemi con il satellite. Ma la contropartita, nel passaggio alla nuova Tv digitale terrestre, è pesante: la qualità delle trasmissioni cala, nonostante le promesse. (FIRSTonline)