Covid-19, Oms: tutto pronto per inchiesta im Cina su origine virus

Yahoo Notizie SALUTE

"Il team dell'Oms che ha visitato la Cina ha ora completato la sua missione di gettare le basi per gli sforzi congiunti per identificare le origini del virus", ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante una conferenza stampa online, specificando che "inizieranno gli studi epidemiologici a Wuhan per identificare la potenziale fonte di infezione dei primi casi".

Lo ha annunciato l'agenzia dell'Onu oggi. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri media

Lo ha annunciato lo stesso direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus durante la consueta conferenza stampa a Ginevra. Ghebreyesus ha spiegato:. "Tutti hanno un ruolo da svolgere per interrompere la catena di trasmissione del virus (Polisblog.it)

Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus ha usato una metafora. Non è mai troppo tardi per adottare un approccio globale contro il virus. (CiSiamo.info)

“Le madri dovrebbero essere informate che i molti, molti benefici dell’allattamento al seno per neonati e bambini superano sostanzialmente i potenziali rischi di infezione da Covid-19 - ha detto il capo dell’Oms - Mamma e bambino dovrebbero essere aiutati a rimanere insieme” dopo il parto “durante il giorno e la notte e a praticare il contatto pelle a pelle, specialmente immediatamente dopo la nascita e durante l’allattamento, indipendentemente dal fatto che le mamme o i loro bambini abbiano una forma sospetta o confermata di Covid-19″. (L'HuffPost)

Ad annunciarlo è il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. "Oltre ad essere uno degli strumenti chiave per fermare il virus, la mascherina è arrivata a rappresentare la solidarietà umana", ha detto il Dg. (Today)

– Continua la corsa del coronavirus nel mondo con oltre 18 milioni di persone contagiate e quasi 700.000 vittime. Il terzo paese più colpito è l’India con 1,8 milioni di casi, secondo i dati della Johns Hopkins University e 38.135 morti. (la voce d'italia)

Oggi si registrano 159 nuovi casi in più rispetto a ieri che portano il totale da inizio epidemia a quota 248.229. I dati aggiornati della Protezione Civile di oggi 3 agosto 2020 sull’andamento del contagio da coronavirus nel nostro paese. (ZON.it)