Covid: calano i consumi delle famiglie ai livelli di 20 anni fa

Ck12 Giornale ECONOMIA

I consumi dei nuclei familiari hanno raggiunto così i livelli minimi di vent’anni fa.

I dati riportano che le famiglie italiane hanno speso nel 2020 meno di 1.962 euro – 2.159 euro nel 2019

A risentirne sono state soprattutto le famiglie, costrette a fare i conti con una crisi economia atipica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid Italia, Sileri: “Stop a certificati e richieste tamponi con 50% vaccinati”. (Ck12 Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Ad aprile 2021 l’Istat stima una flessione su base mensile per le vendite al dettaglio (-0,4% in valore e -0,5% in volume). (il Fatto Nisseno)

(Teleborsa) - Consumi delle famiglie a picco a causa della pandemia di Covid-19 e dei conseguenti lockdown, che si sono uniti al calo dei redditi provocato dall'emergenza sanitaria, che ha costretto molte famiglie a far ricorso a strumenti come la CIG ed il Reddito d'emergenza. (ilmessaggero.it)

CONTO ALLA ROVESCIA – Ci siamo quasi, manca sempre meno a Euro 2020, dopo una lunga attesa di più di un anno. In casa Olanda, il difensore dell’Inter Stefan de Vrij, scalpita in vista del debutto della sua nazionale: domenica 13 giugno contro l’Ucraina. (Inter-News)

Anche Nathan Aké e Davy Klaassen suonano anche il piano “È stato molto eccitante, perché suono solo da un anno e sono stato presentato come un grande pianista. (CIP)

Ovviamente si tratta di Alessandro Bastoni dell’Italia, Milan Skriniar della Slovacchia e Stefan de Vrij dell’Olanda. Nella top dieci dei difensori con il maggior valore che prenderanno parte a Euro 2020 – secondo i dati dell’autorevole sito specializzato Transfermarkt – ben tre sono dell’Inter. (Inter-News)

Il 28 febbraio (dunque dopo meno di 2 mesi) il numero è sceso a 295.860. Il Molise continua a registrare numeri in netto calo per quel che riguarda i residenti. (Il Quotidiano del Molse)