Italia Under 21, l'accusa della Svezia: 'Insulti razzisti a Elanga'. La Figc: 'Tutto falso, ci tuteleremo in ogni sede'

Calciomercato.com SPORT

Il giorno dopo il pareggio dell'Italia Under 21 contro la Svezia, la federazione gialloblù ha presentato una relazione orale all'arbitro e ai delegati nella quale si parla di unda parte di un giocatore dell'Italia.- Lo racconta la BBC, che riporta alcune dichiarazioni del ct svedese: "Nessuno dovrebbe essere vittima di razzismo, tutto questo è completamente inaccettabile".Dopo le accuse della federazione svedese è arrivata la replica della Figc: "​In relazione a quanto riportato dalla Federcalcio svedese sul proprio sito e ripreso da alcuni Media,- si legge in una nota ufficiale - episodio tra l’altro che, da quanto ci risulta, non è stato riscontrato dagli ufficiali di gara o dal delegato UEFA. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Sarebbe stato lo stesso calciatore svedese a rivelare di essere stato oggetto di un commento razzista da parte di un avversario. Insulti razzisti all'indirizzo di Anthony Elanga, giocatore dell'Under 21 svedese da parte di un giocatore italiano: questa la grave accusa lanciata dal sito della Federcalcio svedese. (Eurosport IT)

l ct scandinavo: "Inaccettabile, siamo tutti al fianco di Anthony in questo momento". la Figc non ci sta: "Nessun insulto, ci tutelermo". In occasione della gara di qualificazione al Campionato Europeo Under 21 contro l'Italia giocata a Monza, il giocatore svedese Anthony Elanga ha rivelato dopo la partita di essere stato oggetto di un commento razzista da parte di un avversario. (Sport Mediaset)

A riportarlo è il sito della BBC La Federazione svedese accusa: "Offese razziste a Elanga da parte di un calciatore italiano". vedi letture. L'attaccante del Manchester United Anthony Elanga è stato oggetto di una presunta offesa razzista da parte di un calciatore della Nazionale italiana U21 mentre giocava per la nazionale svedese. (TUTTO mercato WEB)

Il tecnico ha parlato anche di Tonali e delle scelte della Nazionale maggiore: “La gestione è di Mancini e noi ci adeguiamo alle sue decisioni. Nicolato ha parlato anche di Tonali: “E’ sotto gli occhi di tutti. (CalcioMercato.it)

È un giocatore interessante e con delle qualità particolari, ma non dobbiamo dargli troppe responsabilità". Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Nicolato (TUTTO mercato WEB)

Anche il responsabile della sicurezza Martin Fredman è informato dell'accaduto", ha dichiarato il ct dell'Under U21 svedese Claes Eriksson Ora siamo in attesa di una risposta attraverso il resoconto della partita dell'arbitro. (La Lazio Siamo Noi)