Rimodulazione Tim mobile: aumenti di 2 euro al mese e inserimento adeguamento annuale dei prezzi

TelefoniaTech.it ECONOMIA

A partire dal primo addebito successivo al 13 aprile 2023, per esigenze economiche connesse alle mutate condizioni di mercato, TIM aumenta il prezzo mensile di alcune offerte mobili per i suoi clienti ricaricabili, non più in commercializzazione. In particolare, alle offerte interessate, verrà applicato un incremento del costo mensile di 2 euro. Inoltre, i cambiamenti dello scenario macroeconomico recentemente intervenuti, con particolare riferimento ai costi energetici e delle materie prime, incidendo negativamente sull’equilibrio economico dei servizi forniti da TIM, rendono necessario, così come avvenuto in altri settori dell’economia italiana, prevedere un meccanismo predeterminato di adeguamento annuale dei prezzi praticati ai clienti finali. (TelefoniaTech.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A diramare la decisione della UE è stata l’associazione Consumerismo attraverso un comunicato stampa ufficiale. La vicenda trae origine da una interrogazione presentata alla Commissione Europea dall’europarlamentare Denis Nesci. (macitynet.it)

Inflazione, l'Ue contro Tim e WindTre per i possibili rincari automatici. "Clienti hanno diritto di andare via" a cura di Redazione Economia (la Repubblica)