Dieta antitumori? Non esiste, ma la prevenzione passa dalla tavola

Italia a Tavola SALUTE

Limitare il consumo di carni rosse (ovine, suine e bovine) ed evitare il consumo di carni conservate.

Tutti questi elementi sono considerati protettivi nei confronti della nostra salute e non solo per quanto riguarda i tumori.

Quando si parla di “supercibi” ci si riferisce a quegli alimenti che dovrebbero, il condizionale è d’obbligo, portare grandi benefici a chi li consuma abitualmente.

Limitare il consumo di sale (non più di 5 g al giorno) e di cibi conservati sotto sale

Limitare il consumo di alimenti molto calorici ed evitare il consumo di bevande zuccherate. (Italia a Tavola)

Ne parlano anche altre fonti

Non dimentichiamo che il cioccolato fondente è molto calorico, pertanto la dose giornaliera consigliata è di 30 grammi. Forse non tutti sanno che, tra i cibi dolci, ne esiste uno che fa dimagrire: il cioccolato fondente. (Donnaweb)

Il gatto può mangiare il calamaro? Potrebbe interessarti anche: Il gatto può mangiare le cozze? (www.amoreaquattrozampe.it)

Nutrimento e leggerezza sono le parole d'ordine che devono caratterizzare la colazione ideale di chi pratica sport. Inoltre, anche la frutta fresca e lo yogurt, a colazione, forniscono buone quantità di liquidi (Il Mattino)

Per la popolazione sana, le prove recenti non supportano l'obbligo di utilizzare prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi, invece di quelli integrali, per prevenire le malattie cardiache. I legumi (fino a quattro porzioni di 180 g a settimana) sono il sostituto proteico raccomandato per la carne rossa. (PharmaStar)

Il tentativo di limitare l’alimentazione, indipendentemente o meno dal fatto che si crei un deficit calorico, è definito “restrizione dietetica cognitiva”, mentre il ridotto apporto calorico giornaliero (in senso fisiologico) è definito “restrizione dietetica calorica” (Dalle Grave, Calugi e Sartirana, 2018). (State of Mind)

La genetta può mangiare la banana? A tal proposito ci chiediamo se la genetta può mangiare la banana (www.amoreaquattrozampe.it)