De Luca vuole abolire il reddito di cittadinanza: “Meglio destinare i soldi a famiglie e scuola”

Internapoli ECONOMIA

Reddito di cittadinanza: solo la Campania supera l’intero Nord. In Campania, si contano oltre 164mila famiglia che hanno percepito il reddito o la pensione di cittadinanza, per un totale di 700mila persone coinvolte.

Questo numero, dunque, supera quello dell’intero Nord dove ci sono 54,785 famiglie con il sussidio e 509.459 persone coinvolte.

Nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha dichiarato ancora una volta di essere contro il reddito di cittadinanza. (Internapoli)

Su altre testate

I CONTEGGI. In altre parole, una famiglia con Isee fermo a settemila euro e tre figli minorenni prenderà 653 euro al mese, quasi 4 mila euro a semestre, ben 8 mila euro all’anno, che se sommati a un reddito di cittadinanza da 12 mila euro annui fanno una cifra di rispetto. (ilmessaggero.it)

Specialmente nei primi due casi si tratta dell’identikit perfetto del percettore del Reddito di Cittadinanza. Reddito di Cittadinanza: aumenta l’importo massimo. Oggi per avere diritto all’importo massimo del Reddito di Cittadinanza - 1.330,00€ al mese - bisogna soddisfare tutte le seguenti condizioni:. (Money.it)

Acquisita la documentazione della richiesta all’epoca presentata all’Inps di Chieti, è stato svelato l’arcano. Nessuna traccia della condanna nella richiesta e nessuna comunicazione in merito fatta successivamente. (ChietiToday)

Non si trovano camerieri e addetti alla ristorazione: secondo alcune correnti del centrodestra la colpa sarebbe del Reddito di Cittadinanza. (Corriere di Como)

Entro 20 giorni deve approvare il rendiconto di gestione 2020, pena lo scioglimento del Consiglio Comunale. Alatri – Il Palasport ora è dedicato a Gianni Minnucci (VIDEO) La scelta dell’amministrazione comunale, dopo la petizione popolare del 2017, è ricaduta su Palazzetto dello sport ‘Gianni Minnucci’, in memoria del compianto mister di tante squadre da fine anni. (TG24.info)

A Ferentino il personale del locale Comando Stazione, al termine di specifica attività info-investigativa, deferiva in stato di libertà una 41enne (già gravata da vicende penali per reati contro il patrimonio), ed un 33enne, entrambi del luogo, poiché “percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza”. (Casilina News )