Nuovo protocollo Covid Serie A e altri sport di squadra: le regole

Sky Sport SPORT

Così il presidente della Figc Gravina.

"Il calcio ha bisogno di dialogo, di regole chiare e di responsabilità e il nuovo protocollo nasce su queste basi.

Auspico che anche il Cts riconoscerà l'impegno e gli sforzi quotidiani del nostro movimento per la tutela della salute"

'approvazione del protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra "è un risultato di cui siamo molto soddisfatti, frutto dell'ottimo lavoro svolto con le tutte istituzioni, in particolare col Governo, una collaborazione in cui da sempre si riconosce la nostra federazione". (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Il documento stabilisce inoltre che i soggetti positivi debbano rimanere in isolamento, monitorati e controllati in base all’attuale normativa. (Fiorentina.it)

Tamponi per 5 giorni ai "contatti ad alto rischio". Ogni sport avrà regole a sé per quanto riguarda il numero di partenza del gruppo squadra: per il calcio, in particolare, la Figc conterà 25 giocatori, quindi si giocherà fino a otto positivi. (La Repubblica)

Il protocollo si applica indipendentemente dallo stato vaccinale e bisogna comunque effettuare un test antigenico con esito negativo 4 ore prima della partita. Ecco le regole del nuovo protocollo della Serie A: stop a squadre con più del 35% dei giocatori positivi. (Pianeta Milan)

“Il nuovo regolamento prevede la quarantena per il gruppo squadra nel caso il numero di positivi al Covid superi il 35% dei componenti” scrive l’agenzia ANSA. Come già annunciato in più occasioni anche i campionati di serie B e C si dovrebbero adeguare alle nuove disposizioni (Sport Parma)

Il Comitato tecnico scientifico ha dato il via libera al protocollo messo a punto nella riunione tra il Governo e le Regioni alla quale hanno partecipato anche i vertici del Coni e della Lega di Serie A (TuttoCalcioPuglia.com)

Anche il Toro sull’attaccante del Benevento Lapadula, in rotta di collisione con i sanniti. Pigino è un ex portiere che ha militato (Torino Granata)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr