Nuoto, Assoluti di Riccione: Alessandra Mao vince il titolo italiano dei 200 stile libero a 14 anni

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Assoluti di Riccione nel segno una fenomenale Alessandra Mao (Foto Giorgio Scala e Diego Montano / DBM). La 14enne veneziana – tesserata per Team Veneto e allenata da Andrea Franconetti – ha vinto il titolo italiano assoluto. Nei 200 stile libero, la giovanissima nuotatrice che va ancora alle scuole medie si impone in 1'58"86, nuovo record italiano ragazze. In mattinava, nelle batterie aveva nuotato in 2'00"53 superando il limite precedente di 2'02"77 di Diletta Carli del 5 agosto 2010 (Il Messaggero)
La notizia riportata su altri media
Il 25enne varesino - tesserato per Cc Aniene e allenato dallo scorso dicembre al Centro Federale di Verona da Matteo Giunta, dopo essere diventanto grande con Marco Pedoja - precede Simone Cerasuolo (Fiamme Oro/Imolanuoto) in 59"63 e Alessandro Pinzuti (Esercito/In Sport Rane Rosse) in 59"78. (Sportmediaset)
Divina, che soprattutto per Alessandra Mao, nuova promessa del nuoto italiano. Perché alla fine, se vinci un titolo italiano sui 200 stile libero a soli 14 anni e 1 mese di età, significa che possiedi il talento dei predestinati, di chi sarà in grado di scrivere una storia tutta propria. (eurosport.it)

Terminata la seconda giornata di finali degli Assoluti primaverili di Nuoto a Riccione: in palio la qualificazione ai prossimi Mondiali che si terranno a Singapore. (Sky Sport)