Meteo: ESTATE ZOPPICANTE, ancora ACQUAZZONI in AGGUATO nei prossimi giorni

3bmeteo INTERNO

ore 10:50. di Lorenzo Badellino 8 giugno 2021ore 10:50. 2 minuti, 15 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 15 secondi. Meteo.

Nelle ore diurne saranno infatti sempre probabili alcuni rovesci e temporali in prossimità di Alpi e Appennino, in locale sconfinamento alle vicine aree di pianura.

Meteo: ESTATE ZOPPICANTE, ancora ACQUAZZONI in AGGUATO nei prossimi giorni Lento recupero dell'anticiclone, ma non sufficiente per garantire assoluta stabilità atmosferica. (3bmeteo)

Su altre testate

Quindi oggi, martedì 8 giugno, al mattino nubi sparse localmente compatte, ma senza fenomeni di rilievo. Nel pomeriggio parziali schiarite lungo le coste dell’Adriatico, nuvole associate allo sviluppo di rovesci o temporali sparsi, nelle altre zone, piu’ diffusi e frequenti nelle zone interne. (Molise Network)

Instabilità che, tuttavia tornerà a manifestarsi nel pomeriggio e nel tardo pomeriggio di mercoledì, specie sulle zone montuose e sul settore occidentale della nostra regione Anche la giornata di mercoledì sarà caratterizzata da condizioni di instabilità che si manifesteranno ancora una volta sulle zone montuose e sul settore occidentale della nostra regione. (Rete8)

Nei prossimi giorni la morsa dei temporali dovrebbe attenuarsi sull'Italia, stante il lieve spostamento della goccia fredda in quota verso levante. (MeteoLive.it)

Nella seconda parte della settimana la situazione meteo resterà decisamente movimentata soprattutto tra giovedì e venerdì, quando l’Italia dovrà ancora fare i conti con molti rovesci e temporali. In particolare, giovedì 10 giugno l’instabilità tenderà ad intensificarsi soprattutto nella seconda parte della giornata, quando piogge e temporali potranno coinvolgere la Liguria di Levante, gran parte delle zone alpine, l’Appennino settentrionale, la Campania, la Calabria e i settori meridionali delle Isole maggiori. (METEO.IT)

Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, molte Regioni nella giornata di domani hanno diramato l’allerta gialla. Nonostante ci si trovi nella seconda settimana del mese di giugno, piogge e temporali la faranno da padrone nel corso della giornata odierna. (Vesuvius.it)

Fino al secondo week end di giugno le condizioni meteo rimarranno prevalentemente instabili. Il meteo in Umbria. Il meteo in Umbria per domani: tempo prevalentemente asciutto nella giornata con qualche nube la mattino, nuvolosità in aumento nel pomeriggio con possibili locali fenomeni in Appennino. (TuttOggi)