Non solo Covid, tutti i guai delle Olimpiadi di Tokyo

AGI - Agenzia Italia SPORT

I due calciatori sudafricani risultati positivi all'interno del Villaggio Olimpico sono il caso più clamoroso ma tutt'altro che isolato.

Il compositore si è scusato ma si è rifiutato di abbandonare il suo ruolo e slegarsi dalle Olimpiadi.

estrizioni violate, sponsor in fuga, un arresto per violenza sessuali e altri quattro per droga, un atleta che scompare.

I contagi all'interno del Villaggio Olimpico non sono l'unico danno d'immagine subito dai Giochi di Tokyo, che il governo nipponico ha insistito per far svolgere nonostante dati epidemici in peggioramento. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

E, per scoraggiare ulteriormente le occasioni di “socializzazione”, lo stesso Comitato (che pure ha garantito agli atleti scorte di anti-concezionali) avrebbe anche adottato una drastica contromisura. Nelle stanze allestite nel villaggio olimpico della capitale nipponica sono stati infatti collocati letti di cartone, ottenuti riciclando materiale di scarto. (L'Unione Sarda.it)

Non basta lo spettro del Covid-19 a rendere complicato l’avvio delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Ben 14 tonnellate di molluschi di tipo magaki hanno invasi le acque e gli organizzatori sono stati costretti a dover fronteggiare una spesa di 1,28 milioni di dollari (circa 1,08 milioni di euro) per riparare i danni. (OA Sport)

Il giocatore della NBA ha incassato 40,5 milioni di dollari nell’ultimo anno. La rivista statunitense Forbes ha pubblicato la lista dei nove atleti più pagati tra quelli che prenderanno parte ai Giochi Olimpici, considerando i guadagni degli atleti presi in considerazione tra il 1° maggio del 2020 e il 1° maggio del 2021. (Calcio e Finanza)

– Carabina 10 metri femminile, qualificazioni e finali. 60 kg maschile: ripescaggi, semifinali, finali. 11.00 SCHERMA – Spada femminile: semifinali e finali. (OA Sport)