Maltempo in Liguria, le previsioni peggiorano: allerta arancione su Genova e Ponente

Maltempo in Liguria, le previsioni peggiorano: allerta arancione su Genova e Ponente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Genova24.it INTERNO

Genova. Arpal ha modificato l'allerta meteo: sarà arancione per temporali dalle 00.00 alle 13.00 di domani, giovedì 5 settembre, sul centro-ponente (A-B-D): attenzione alle precipitazioni e alle raffiche di downburst. In giallo dalle 21 di oggi alle 15 di domani il resto della regione. Le ultime uscite modellistiche riportano un maggiore ingresso della ventilazione meridionale, che sospinge la convergenza verso la terraferma con conseguenti accumuli e persistenza più accentuati rispetto alle valutazioni della mattinata, che rimangono valide per la descrizione dell'evoluzione prevista. (Genova24.it)

Su altri media

È quanto risulta dalle ultime emissioni dei modelli meteorologici su base locale (vedi foto). La prima, vera giornata piovosa di settembre è alle porte e promette un tempo da lupi, con nubifragi al Nord Est. (Il T Quotidiano)

Allerta arancione per temporali scatta a mezzanotte e termina alle ore 13 di giovedì 5 settembre, sul centro-ponente (zone A-B-D): attenzione alle precipitazioni e alle raffiche di downburst. Arpal ha emesso un'allerta arancione sul centro-Ponente per piogge e temporali, resta allerta gialla sul Levante e sulle valli Scrivia, Trebbia e d'Aveto. (Primocanale)

Innalzata l'allerta da gialla ad arancione sul Ponente ligure

L’allerta arancione è il massimo grado per i temporali, che potranno manifestarsi anche con intense raffiche di downburst. (Prima il Levante)