watchOS 8, le novità del sistema operativo per Apple Watch alla WWDC 2021

watchOS 8, le novità del sistema operativo per Apple Watch alla WWDC 2021
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Tutti questi dati finiranno naturalmente nell'app Salute per avere un quadro generale delle condizioni fisiche.

Verranno infine aggiornate l'app Messaggi, con la possibilità di rispondere in vari modi e una modalità Scribble più flessibile, e le app Musica e Meteo, ridisegnate nell'interfaccia

Anche l'app che monitora il sonno riceverà degli aggiornamenti, e in watchOS 8 andrà a tracciare la qualità del riposo, il battito cardiaco, l'ossigenazione del sangue e i ritmi respiratori. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

In watchOS 8 ci attendono infatti la nuova app Mindfulness, insieme a tanti piccoli aggiornamenti dell'app Salute. Quest'anno l'Apple Watch riceverà l'aggiornamento a watchOS 8, una piccola revisione rispetto alle sostanziali novità alle quali eravamo abituati negli scorsi anni. (Multiplayer.it)

A proposito di messaggi, ci sono netti miglioramenti per quanto riguarda la scrittura su Apple Watch. La nuova versione di watchOS 8 sarà disponibile a partire dal prossimo autunno e arriverà sulla maggior parte degli Apple Watch già in circolazione, oltre che sui futuri modelli ancora non annunciati (MobileWorld)

L’update arriverà (anche se non è ancora ufficiale) per tutti gli Apple Watch: Serie 6, Serie 5, Serie 4, Serie 3, Serie SE. WatchOS 8 monitorerà il Pilates e il Tai Chi (stile interno delle arti marziali cinesi). (Tom's Hardware Italia)

Le novità per la privacy con iOS 15, iPadOS 15, macOS Monterey e watchOS 8

I limiti di archiviazione che i proprietari di Apple Watch Series 3 stavano riscontrando anche con i recenti aggiornamenti di watchOS 7 avevano fatto pensare ad uno stop agli aggiornamenti. (iPhone Italia)

Tuttavia, in una delle sessioni del WWDC 2021 si è intravisto un altro nuovo quadrante che non è stato annunciato da Apple, questo chiamato “World Timer”. Tutti gli amanti di Apple Watch aspettano ogni anno l’aggiornamento per i nuovi quadranti. (iPhone Italia)

Nell’ambito della WWDC21, Apple ha presentato in anteprima nuove protezioni in ambito privacy in iOS 15, iPadOS 15, macOS Monterey e watchOS 8, funzioni che aiutano l’utente a controllare e gestire meglio l’accesso ai propri dati. (macitynet.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr