Da Steven a Conte, dai giocatori ai tifosi: la grande festa Inter

La Gazzetta dello Sport SPORT

La festa ha unito tutto il mondo Inter: calciatori, tifosi, vip, ex campioni.

Il gruppo squadra ha seguito Sassuolo-Atalanta ognuno da casa propria, Conte compreso.

L’euforia dello scudetto ritrovato ha portato i tifosi nerazzurri a fare festa insieme.

I tifosi hanno festeggiato ognuno a suo modo e in base alla propria sensibilità, respirando aria di primavera interista

Nel campionato delle porte chiuse e dei tifosi a tifare a casa propria, un titolo davanti alla televisione è sembrato l’epilogo più naturale. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente, classe 1991, non solo è il più giovane ad aver mai conquistato lo Scudetto, ma rappresenta anche la prima società straniera ad esserselo aggiudicato. Le parole di Francesco Wu, presidente onorario dell'Unione Imprenditori Italia-Cina. (passioneinter.com)

Il Presidente del Movimento Neo Borbonico prende di mira la frase del vice ministro Sileri che definì "sciagurati" i tifosi partenopei. "Follia a Napoli", "sciagurati", dichiarò il responsabile dell'Oms in Italia, "non doveva accadere", il sottosegretario Sileri. (AreaNapoli.it)

Del resto, era impossibile trattenersi dopo aver tagliato un traguardo così importante, in meno di 5 anni di proprietà di Suning e in soli 2 anni e mezzo della sua presidenza. Ma la gioia, la luce negli occhi erano davvero le stesse. (fcinter1908)

In Conte rivedo un po’ Herrera e Trapattoni. Conte è stato eccezionale, ha creato una squadra davvero notevole. (InterLive.it)

Un tentativo davvero goffo e ingeneroso quello del quotidiano diretto da Marco Travaglio di distogliere l’attenzione dalla festa dei tifosi dell'Inter. A Napoli coprifuoco violato", è quanto titola Il Fatto Quotidiano. (AreaNapoli.it)

Fa molto piacere che l'Inter sia tornata a vincere e che ci siano le premesse che si possa andare avanti. Parole d'elogio anche per il tecnico dell'Inter: "Conte è tenacia, resistenza: è riuscito a portare avanti il suo scopo, proteggendo e formando la squadra (Tuttosport)