Ponte sullo Stretto, il ministro Giovannini: "Nella relazione nuovi elementi. Serve dibattito". Ma il progett…

Ponte sullo Stretto, il ministro Giovannini: Nella relazione nuovi elementi. Serve dibattito. Ma il progett…
la Repubblica INTERNO

"Senza neppure attendere che la relazione della commissione tecnica del ministero delle Infrastrutture sia completa - taglia corto la capogruppo di Leu al Senato, Loredana De Petris - già riparte l'eterno mantra del Ponte sullo Stretto.

La mia speranza è che questo dibattito prenda in considerazione questa analisi e poi si svolga un confronto pubblico anche alla luce dei nuovi dati".

"Il Governo dica con chiarezza se vuole realizzare il ponte sullo stretto di Messina - rilancia l'ex ministra Stefania Prestigiacomo, che spinge per il progetto a campata unica - il ministro Giovannini venga in Parlamento a riferire". (la Repubblica)

Su altre testate

Il parere favorevole è però per un Ponte a 3 campate piuttosto che a campata unica (soluzione adottata nel progetto “storico”). Gli esperti confermano quello che sosteniamo da sempre, cioè la bontà del progetto già esistente del Ponte sullo Stretto come unica strada per scrivere una nuova storia di Sicilia e Sud Italia”. (Tempo Stretto)

(LaPresse) – I carabinieri del Ros, con il supporto dei Comandi provinciali territorialmente competenti, all’alba di oggi hanno avviato le procedure per l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Messina a carico di un messinese di 28 anni, gravemente indiziato della violazione dell’art. (LaPresse)

Il ministro Giovannini dà l'ok a tre alternative di costruzione. Progetto attorno al quale, dopo lo stop all’opera voluto dall’ex premier Monti, si è aperto un contenzioso da 700 milioni. (Today.it)

Ponte sullo Stretto, Grasso (FI): “basta perdere tempo con commissioni di studio”

L’ultima parola al Parlamento ma mancano i tempi per i soldi del Recovery Plan”, titola oggi il quotidiano La Repubblica. Ad esempio l’ipotesi del Tunnel avanzata dal Governo del Premier Giuseppe Conte, per quanto bella e suggestiva, significherebbe tornare indietro di almeno dieci anni. (Stretto web)

Ecco perché dobbiamo partire subito dal progetto di Eurolink che WeBuild, assieme a Sicilia e Calabria, si è detta pronta a realizzare da subito Il ponte sullo Stretto di Messina diventa un progetto con uno studio di fattibilità. (Sky Tg24 )

5 Maggio 2021 09:12. Ponte sullo Stretto, Grasso (FI): “basta perdere tempo con commissioni di studio. Ma non solo, garantirebbe la tanto decantata continuità territoriale, di cui tutti parlano ma nessuno si prende carico. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr