Nuovo colpo a Boeing, da Malaysia Airlines stop a consegne 737 Max

Yahoo Finanza ESTERI

"Malaysia Airlines considera la sicurezza delle sue operazioni e dei suoi clienti la massima priorità e accoglie con favore le iniziative di Boeing volte a migliorare le procedure per garantire le operazioni sicure del 737 Max."

737 Max che aveva ordinato per quest'anno: è il primo vettore del Sud-Est asiatico a intraprendere pubblicamente un passo del genere dopo la messa a terra globale dell'aereo a marzo. (Yahoo Finanza)

Su altri media

Christian Scherer. Nel 2019 Airbus, il costruttore europeo di aeromobili, è risultato il primo del mondo, sfrattando l'americana Boeing dal piedistallo che occupava ininterrottamente dal 2012. In totale l'investimento di Airbus a Mobile è già arrivato a un miliardo di dollari, secondo quanto ha riportato Le Monde. (Italia Oggi)

Per accorciare i tempi di consegna e quindi evitare la concorrenza, la Boeing avrebbe convinto in tutti i modi la compagnia aerea Lion Air a non addestrare i piloti sul nuovo 737 Max 8, lo stesso velivolo coinvolto nei disastri aerei Lion del 29 ottobre 2018 e dell'Ethiopian Airlines caduto nel marzo del 2019 e per questo ritirato dal servizio in attesa di revisione. (Fanpage.it)

Sul fronte degli ordini il 2019 si chiude in rosso per Boeing: per la prima volta in decenni, gli ordini di Boeing hanno registrato una perdita netta di 87 unità, ovvero ha registrato più cancellazioni che acquisti. (Travelnostop.com)

Il numero negativo é ancora più pesante da digerire soprattutto se paragonato con la rivale europea Airbus che solo nel 2019 ha ottenuto ordini per 768 nuovi velivoli. Solo nel 2019 sono stati cancellati ordini per 87 nuovi aerei, in pratica più cancellazioni che ordini. (editoriale italiano)

Delta Airlines guadagna sempre di più, a dispetto dei problemi dell'aereo 737 MAX della Boieng, che ha invece causato il fermo di 10mila voli in tutto il mondo. Delta Airlines potrebbe quindi optare per l’Airbus A321XLR e A330 come alternative all’NMA Boeing (Sputnik Italia)

Il colosso aeronautico, infatti, alle prese con la crisi del 737 MAX fermo ormai dallo scorso marzo, ha registrato una perdita netta di 87 ordini di aerei commerciali.A conti fatti, meno della metà rispetto agli 806 del 2018. (Teleborsa)