X Factor, la sacrosanta 'denuncia' di Danilo D'Ambrosio e il potere del montaggio

Capita, come è capitato a D'Ambrosio, che un'esibizione riuscita si trasformi in un fiasco, magari solo perché c'era da rimpolpare lo spezzone sui freak. È giusto? No, non lo è. Ma, e non vuole affatto essere una giustificazione, funziona così dappertutto. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Andrea Fantucchio. Chiunque avesse visto esclusivamente il video mandato in onda da X Factor avrebbe lecitamente pensato che la sua esibizione fosse stata mediocre e che lui fosse poco più che un fenomeno da baraccone. (Ottopagine)

Un concorrente di X-Factor ha sollevato una polemica contro la produzione del talent show, rea di aver manipolato la sua esibizione per fargli fare una figuraccia in virtù degli ascolti. Pubblicità. (Fidelity News)

La produzione di XFactor ha replicato sulla sua pagina Facebook dicendo: "L'esibizione di Danilo è stata montata all'interno di un segmento di programma dedicato ad alcuni dei concorrenti più originali che si sono presentati alle audizioni un momento ... (AlgheroCitta)

Chi ha ragione? 2 ... (Vanity Fair.it)

A poco più di un mese dalla conclusione dell’unica tappa italiana, arrivano una serie di appuntamenti speciali insieme ad artisti... (Bologna 2000)

Polemica X Factor, Danilo D'Ambrosio denuncia: "Il mio provino è stato montato ad arte, nei casting è tutto falso". Danilo D'Ambrosio denuncia X Factor: "Le audizioni sono ... (Magazine delle donne)