Covid Lombardia, oggi 1.396 contagi e 13 morti: bollettino 13 maggio

Adnkronos INTERNO

I nuovi casi di Covid19 sono emersi su 49.484 tamponi processati, con un tasso di positività che si attesta a circa il 2,8%.

Sono 1.396 i nuovi contagi da coronavirus in Lombardia, secondo la tabella del bollettino di oggi, 13 maggio.

Registrati inoltre altri 13 morti.

I guariti e i dimessi dagli ospedali sono 1.710 nelle ultime 24 ore: i nuovi dati portano il totale degli attualmente positivi nella Regione a 39. (Adnkronos)

Su altri media

Il bilancio totale è però pesantissimo: i decessi ufficiali per Covid in Lombardia dall'inizio della pandemia sono arrivati a 33.284 Cala il numero di ricoverati in terapia intensiva e quello dei pazienti ricoverati nei reparti ordinari Covid. (Fanpage.it)

Quindi, raccontata, chè tanto la vita di Carlo Aymonino (1926-2010), uno dei protagonisti dell’architettura italiana, capace di attraversare con tratto originale le diverse fasi della seconda metà del Novecento, è un’avventura straordinaria dove la dimensione personale, intima, umana, intreccia quella professionale. (IL GIORNO)

Giovedì si è registrato un ulteriore calo anche negli altri reparti Covid, con 90 letti in meno occupati. Il «tetto» di sicurezza previsto dal Cts sarebbe del 30 per cento. (Corriere della Sera)

Continuano ancora a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive, che sono 417, 31 meno di ieri, e nei reparti, dove sono 2351, 90 meno di ieri. In Lombardia 1.396 nuovi casi di positività al Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA E A MILANO) su 49.484 tamponi, con un rapporto del 2,8% tra test e casi. (Sky Tg24)

In seguito alla riorganizzazione saranno disponibili 10 posti letto dedicati a ortopedia e traumatologia e 46 posti letto di chirurgia polispecialistica: chirurgia generale, urologia, otorinolaringoiatria, chirurgia toracica, chirurgia vascolare, chirurgia maxillo-facciale. (La Gazzetta di Mantova)

Sarà possibile modificare la data dell'appuntamento per la seconda dose solo nei casi di concomitanza con scrutini o esami In fase di prenotazione, sarà possibile selezionare la data di somministrazione della prima dose e il centro vaccinale. (IL GIORNO)