Nasce il format “Femme Fit Italia”, la prima palestra solo per donne per combattere il body shaming - politicamentecorretto.com

politicamentecorretto.com SALUTE

L’idea è del veneziano Matteo Zorzato, ex atleta professionista DI CULTURA FISICA ED imprenditore.

Per dare alle donne uno spazio di libertà autentica e un ambiente sereno dove potersi allenare, è nato il format “Femme Fit Italia”.

Per maggiori informazioni visitare il sito di Femme Fit Italia: https://femmefit.it/ e le pagine Facebook ed Instagram

Advertisement. L’idea è dell’ex atleta ed imprenditore Matteo Zorzato. (politicamentecorretto.com)

Ne parlano anche altri giornali

A chi arriva e si iscrive, Zorzato dice che il nostro è più un club che una palestra: “Tutto è molto sotto controllo". Una palestra dove le clienti sono solo donne perché non è ammesso l’ingresso agli uomini. (Today.it)

“Non è mai successo nella mia palestra che ci fossero donne che rompevano l'armonia, tutte hanno la stessa voce. Il fatto che la palestra sia aperta solo alle donne non è stato visto contestato affatto, spiega Zorzato (triestecafe.it)

Le clienti, dai 35 anni in su, sono seguite da personale formato - anche in questo caso - solo da donne. -afp Venezia, una palestra per sole donne con l'obiettivo di combattere il body shaming. (Notizie - MSN Italia)

Si chiama body shaming, un termine inglese per descrivere la derisione di un corpo, il prendere di mira qualcuno per il suo aspetto fisico. A Ballò c’è una palestra solo per donne. (La Nuova Venezia)

Nel Veneziano, come già successo in precedenza in altre città del Veneto, è spuntata una palestra accessibile solo alle donne con tanti obiettivi. La volontà di allenarsi in uno spazio nuovo, magari con un’amica o da sola, insieme a personale competente, rigorosamente del proprio sesso. (Corriere della Sera)

Tra le iscritte vi sono donne di tutte le età, con corporature diverse e fisici diversi. (VENEZIA) - Per dare alle donne uno spazio di libertà autentica e un ambiente sereno dove potersi allenare, è nato il format “Femme Fit Italia”. (Oggi Treviso)