Huawei Mate X2 è ufficiale e lancia il guanto di sfida a Samsung Galaxy Z Fold2

Caratteristiche e funzionalità di Huawei Mate X2. L’erede di Huawei Mate X e Mate Xs 5G è finalmente qui: la casa cinese presenta oggi Huawei Mate X2, uno smartphone pieghevole che ha tutta l’aria di voler sfidare apertamente il “corrispondente” sud-coreano, in attesa di scoprire cosa sarà in grado di fare Samsung Galaxy Z Fold3 atteso per la seconda metà dell’anno.

Esattamente come previsto a inizio mese, Huawei Mate X2 è stato ufficialmente presentato in Cina nella giornata di oggi ed è pronto a sfidare Samsung Galaxy Z Fold2 5G. (TuttoAndroid.net)

Su altri media

Huawei ha lanciato un nuovo programma di sostituzione dello smartphone in Germania. Particolarmente pratico: non deve essere necessariamente il vecchio smartphone che ho scambiato da Huawei: potrebbero essere possibili iPhone e iPad, telefoni Samsung Galaxy o dispositivi di altri produttori. (Calcio .video)

Nel secondo trimestre del 2020, nonostante le restrizioni americane già in atto, è diventata la prima produttrice di smartphone al mondo, secondo Canalys. Con Apple in crescita, HarmonyOS significa anche meno Google. (DDay.it - Digital Day)

Il Mate X2 presenta uno schermo pieghevole verso l'interno che si apre e si chiude come un libro, estendendosi in uno schermo da 8 pollici quando aperto. Il Mate X2 sarà anche il primo telefono commerciale a funzionare sul proprio sistema operativo, HarmonyOS, a partire da aprile, quando Huawei sostituirà la versione basic di Google Mobile Services dai suoi dispositivi (Fastweb.it)

Anche senza Google Mobile Services (GMS), Huawei P50 Pro si farà strada nel mercato globale con EMUI 11.1 + Huawei Mobile Services e AppGallery Quindi, ci sono buone probabilità che la versione globale del P50 sia caratterizzata dalla presenza di EMUI 11.1 mentre. (Geekissimo Blog)

Huawei sta per distribuire il suo sistema operativo, HarmonyOS. Huawei si prepara a dispiegare la sua ultima arma: HarmonyOS, il nuovo sistema operativo proprietario nato per sopperire all’assenza dell’Android di Google. (Lega Nerd)

Huawei Mate X2. Dietro, ricorda da vicino Huawei P40 Pro con 4 fotocamere posteriori sviluppate in collaborazione con Leica: troviamo un sensore principale da 50 megapixel, un grandangolo da 16 MP e due teleobiettivi da 12 MP per gestire lo zoom da 3x e da 10x. (GQ Italia)