Mattarella getta acqua sul fuoco: "Forte turbamento, non preoccupazione"

L'HuffPost INTERNO

“Forte turbamento” per le immagini delle violenze a Roma, ma “non preoccupazione”.

“Il turbamento è stato forte, la preoccupazione no.

Sergio Mattarella prova a raffreddare gli animi, parlando da Berlino, dove ha incontrato il presidente Frank-Walter Steinmeier nel Castello di Bellevue di Berlino.

Si è trattato infatti di fenomeni limitati che hanno suscitato una fortissima reazione dell’opinione pubblica” ha detto il capo dello Stato rispondendo a una domanda del presidente tedesco sugli incidenti di Roma con l’assalto tentato a Palazzo Chigi e riuscito alla sede della Cgil

(L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Il presidente della Repubblica ha parlato a Berlino durante la cerimonia di consegna del Premio dei presidenti per la Cooperazione comunale tra Italia e Germania. Il riconoscimento per i comuni gemellati. (La Sentinella del Canavese)

Il progetto coinvolge tante realtà dei due territori, come la Provincia di Ludwigsburg, la Provincia di Bergamo, le scuole della città di Ludwigsburg e della città di Bergamo, le Università di entrambe le città e tante fra le associazioni giovanili dei due territori. (BergamoNews.it)

esteri. (TG La7)

Roma, 14 ott. (LaPresse)

Benvenuto Don Luciano!”. In una giornata di sole, alla presenza dei cittadini operesi e delle associazioni del territorio, Don Luciano ha fatto ufficialmente il suo ingresso nelle parrocchie che, fino a qualche giorno fa, erano affidate a Don Olinto Ballarini. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ma è un dovere per tutti – Stati, popoli, istituzioni sovranazionali, imprese economiche, forze sociali, cittadini – operare per costruirla. Questa edizione si svolge a sessanta anni dalla prima marcia promossa da Aldo Capitini. (MI-LORENTEGGIO.COM.)