#CORONAVIRUS | Aggiornamento venerdì 19 febbraio: 142 positivi, tre decessi

Ufficio Stampa Basilicata INTERNO

Venerdì 19 febbraio 2021 – Sono 142 (136 residenti) i nuovi casi di positività su 1.642 tamponi molecolari processati nella giornata di ieri in Basilicata.

Nella stessa giornata sono decedute 3 persone:. 1 ad Avigliano ,. , 1 a Miglionico ,. , 1 a Tolve.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 228.386 tamponi molecolari, di cui 211.374 sono risultati negativi, e sono state testate 139.752 persone

Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 3.317, di cui 3.236 in isolamento domiciliare. (Ufficio Stampa Basilicata)

La notizia riportata su altri giornali

Le positività riguardano, tra le altre: una persona residente e in isolamento in Campania, una persona residente a Lauria, una a Moliterno, una a Pignola, 8 a Potenza, 3 a Viggianello e 2 a Viggiano di cui uno in isolamento a Castelsaraceno (ondanews)

Tamponi che erano stati inviati a Roma proprio per accertare l’eventuale presenza della variante. Personale sanitario al lavoro. (Quotidiano del Sud)

Con 87 guarigioni registrate nelle ultime 24 ore, il numero dei lucani attualmente positivi è di 3.232 (3.153 in isolamento domiciliare). In Basilicata - zona gialla dallo scorso 11 gennaio - ieri sono stati analizzati 1.252 tamponi molecolari: 87 sono risultati positivi al coronavirus e di questi 83 appartengono a residenti in regione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dei cinque decessi registrati, quattro sono lucani (1 di Melfi, 1 di Muro Lucano, 2 di Potenza) e uno riguarda una persona della Puglia. (Adnkronos). Sono 87 i nuovi contagi da coronavirus in Basilicata secondo il bollettino di oggi. (Adnkronos)

E’ questo l’aggiornamento odierno riguardo l’emergenza sanitaria da Covid-19 in Basilicata, in base ai dati ufficiali resi noti dalla task force della Regione Basilicata. Nessun decesso nelle ultime 24 ore, oltre 6mila i tamponi antigenici somministrati. (Melandro News)

Le persone attualmente ricoverate nelle strutture ospedaliere lucane sono 79: a Potenza 29 pazienti sono ricoverati nel reparto di Malattie infettive, 21 in Pneumologia, 8 in Medicina d’urgenza e 4 in Terapia intensiva dell’ospedale San Carlo; a Matera 9 persone si trovano nel reparto di Malattie infettive, 6 in Pneumologia e 2 in Terapia intensiva dell’ospedale ‘Madonna delle Grazie’. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)