Operazione dei Carabinieri di Genova: 29 arresti per i membri di un'organizzazione criminale

Operazione dei Carabinieri di Genova: 29 arresti per i membri di un'organizzazione criminale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Nelle prime ore del mattino di sabato 1 febbraio, un'operazione condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Genova ha portato alla luce un'organizzazione criminale che, secondo la Procura, ha perpetrato truffe in tutto il Paese, colpendo le persone più fragili. L'indagine, che ha visto l'arresto di 29 persone tra Napoli, Caserta e Torino, ha rivelato che la base operativa e logistica del gruppo si trovava proprio nel capoluogo campano. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono ventinove le misure cautelari emesse dal Tribunale di Genova nei confronti dei capi dell'organizzazione e dei materiali esecutori, che agivano su tutto il territorio nazionale. (La Repubblica)

NAPOLI -Nelle prime ore di questa mattina, a Napoli ed hinterland, Torino e Caserta, i carabinieri del Comando Provinciale di Genova hanno proceduto ad eseguire un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Genova, nei confronti di 29 soggetti, tutti originari del napoletano, per associazione per delinquere finalizzata alle truffe in danno di anziani, di cui 21 in carcere, 5 in detenzione domiciliare e 3 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria. (Tiscali Notizie)

Misure cautelari nei confronti di capi ed esecutori, operavano in tutta Italia (LAPRESSE)

Call center nei b&b per truffare gli anziani: a capo della banda “la boss” e “o’ Mast”

Il «trucco del finto carabiniere» comincia sempre con una telefonata di questo tipo, ma possono variare le «ambientazioni». Insomma, tutto quello che serve per mettere in stato di forte agitazione l’interlocutore e spingerlo ad abbassare le difese. (Corriere della Sera)

Liguria. "La boss” e “o’ Mast”, il capo: erano loro, Marica Mastroianni e Alberto Macor, entrambi originari di Napoli, a guidare e coordinare la banda specializzata in truffe agli anziani con la tecnica del finto maresciallo che ha colpito in tutta Italia, Liguria compresa. (IVG.it)

Genova. "La boss” e “o’ Mast”, il capo: erano loro, Marica Mastroianni e Alberto Macor, entrambi originari di Napoli, a guidare e coordinare la banda specializzata in truffe agli anziani con la tecnica del finto maresciallo che ha colpito in tutta Italia, Liguria compresa. (Genova24.it)