Accoltellamenti di Villa Verucchio, colletta per i feriti e applauso per il carabiniere che sparò
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Applausi, lacrime, commozione. Erano in tanti questa mattina in piazza Europa a Villa Verucchio per l'evento conclusivo della campagna promossa da ViVilla Aps, l'associazione che ha raccolto fondi per le vittime delle aggressioni avvenute a Capodanno e per il comandante della stazione dei carabinieri, Luciano Masini. Presenti in piazza - per la consegna dei tre assegni da 5mila euro - i rappresentanti dell'associazione, la sindaca Lara Gobbi, Nadia (la donna ferita insieme al marito Dario da Muhammad Sitta) e le mamme dei due 18enni rimasti feriti. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
La speranza del leader della Lega è di recuperare, grazie alla norma-bandiera, qualche punto di gradimento in una destra dove attualmente regna sovrana incontrastata Giorgia Meloni. (il manifesto)
Villa Verucchio (Rimini), 11 gennaio 2025 – “Abbi cura della mamma, prenditi cura di tutti”. Una frase che, alla luce di quanto accaduto, suona quasi come un ultimo addio, una sorta di testamento lasciato dal 23enne egiziano, che da lì a poco sarebbe stato ucciso con cinque colpi di pistola dal comandante della stazione dei carabinieri, Luciano Masini, intervenuto per impedirgli di aggredire altre persone. (il Resto del Carlino)
Lo annuncia lo stesso ministro su X spiegando che «il luogotenente Masini si è distinto la sera del 31 dicembre scorso intervenendo con coraggio e professionalità nella piazza del paese, a rischio della propria incolumità, per fermare un pericoloso individuo che aveva già tentato di accoltellare a morte quattro persone. (Corriere della Sera)
Per questo il luogotenente dei carabinieri Luciano Masini è indagato per eccesso colposo di legittima difesa. Aveva sparato e ucciso il 23enne egiziano che la notte del 31 dicembre scorso a Villa Verucchio, nel riminese, aveva accoltellato quattro persone, due 18enni e due anziani. (ilmessaggero.it)
La notte del 31 dicembre stavano uscendo dal ristorante, “volevamo passare la mezzanotte a casa, festeggiare da soli”. Villa Verucchio (Rimini), 11 gennaio 2025 – “Abbiamo visto la morte in faccia”. (il Resto del Carlino)
Raccolta fondi di Villa Verucchio, la consegna dei soldi alle vittime di Capodanno Tantissime persone all'evento conclusivo della campagna promossa da ViVilla Aps, l'associazione che ha raccolto fondi per gli accoltellati e per il comandante della stazione dei carabinieri che ha sparato e ucciso Sitta (il Resto del Carlino)