Proteste dei no vax, Lamorgese: "C'è il rischio di estremismi"

Giornale di Sicilia INTERNO

Al momento è rappresentato soprattutto da 'lupi solitarì o persone particolarmente disturbate, fragili, che possono essere inserite in circuiti di questo tipo.

Certo si tratta di una situazione difficile, ieri al G7 abbiamo valutato come mettere in piedi iniziative comuni» di prevenzione e contrasto

Lo ha detto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese durante la presentazione del 'Libro Blu' 2020 dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, parlando delle proteste no vax e no green pass. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Gli attacchi "martellanti e personali" a un ministro da parte di "chi sostiene il governo finiscono per danneggiare l’immagine dell’esecutivo": ad affermarlo è il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, rispondendo a una domanda sugli attacchi del leader leghista, Matteo Salvini. (Giornale di Sicilia)

Episodi come questi danneggiano la vita delle persone e l’immagine del governo e dell’Italia, non il dibattito politico come lamenta la Lamorgese” (LaPresse)

Non mi sottrarrò certo al confronto, anzi ascolterò con interesse le eventuali proposte che il senatore Salvini saprà indicare su un tema molto complesso qual è l’immigrazione. E sulla disponibilità a un faccia a faccia con Salvini, Lamorgese replica: "Da tempo ho manifestato al presidente Draghi, che ringrazio per il suo autorevole sostegno, la mia disponibilità all’incontro. (Adnkronos)

«Intanto la strategia delle forze dell’ordine è stata quella di provare a pattugliare il perimetro esterno del terreno con pochi risultati vista la grandezza del posto Lamorgese non poteva non sapere. (Il Primato Nazionale)

Quindi, conclude il segretario della Lega riferendosi a Luciana Lamorgese, “solo per la figura da zimbello che ci ha fatto fare un ministro dell’Interno con l’estero, si sarebbe dovuto dimettere” Il segretario della Lega lo dice dal quartiere Portuense, a Roma, in una diretta Facebook, rispondendo con una parlata romanesca a chi gli grida il nome del ministro dell’Interno. (Paolo Gianlorenzo)

"Il Green pass è fondamentale per supportare la ripartenza in sicurezza delle imprese e del Paese”, ha detto in un’intervista al Corriere. Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, alla vigilia della riapertura delle scuole e di gran parte delle attività, delinea il piano del governo per consentire i rientri in tutta sicurezza ed evitare chiusure. (L'Unione Sarda.it)