Generali porge un ramoscello d'ulivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Generali sono pronte ad aumentare gli acquisti di titoli di Stato. «La nostra esposizione in Btp a fine 2024 ammonta a 35,6 miliardi e stiamo valutando di aumentare i nostri acquisti, ovviamente in linea con la nostra tolleranza al rischio», ha detto ieri il ceo di Generali, Philippe Donnet. Toni diversi da quelli sentiti il 30 gennaio, durante l'investor day a Venezia, quando il direttore finanziario della compagnia, Cristiano Borean, era sembrato volersi smarcare sui titoli di Stato (che a fine 2023 erano a quota 38,5 miliardi) sottolineando che la strategia perseguita dal gruppo è di «continuare la diversificazione». (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
“La nostra esposizione in Btp a fine 2024 ammonta a 35,6 miliardi di euro. Rappresentano una parte importante dell’allocazione dei nostri investimenti. Stiamo valutando di aumentare i nostri acquisti dei Btp ovviamente in linea con la nostra politica di investimento e della nostra tolleranza al rischio”, ha detto il ceo di Generali Philippe Donnet (Start Magazine)
Rappresentano una parte importante dell'allocazione dei nostri investimenti. "La nostra esposizione in Btp a fine 2024 ammonta a 35,6 miliardi di euro. (il Giornale)
Un’apertura, più che un cambio di rotta vero e proprio dopo che, tra il 2023 e il 2024, la compagnia ha alleggerito di circa 3 miliardi e mezzo a 35,6 miliardi di euro la sua esposizione ai Btp. Un vago impegno, quello di valutare un incremento degli acquisti di titoli di debito dello Stato italiano. (Il Fatto Quotidiano)
Per la gioia degli azionisti - il dividendo e apre al governo sull’operazione Natixis: «La procedura di golden power sarà un’opportunità per fare chiarezza e rispondere a tutte le perplessità e alle domande che ci sono in giro» dice l’amministratore delegato Philippe Donnet che poi annuncia l’intenzione di aumentare l’acquisto di Btp. (La Stampa)
"Alla luce di andamento mercati e raccolta Vita" (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 mar - Generali sta valutando di aumentare i suoi acquisti in Btp, "ovviamente in linea con la nostra politica di investimenti e la nostra tolleranza al rischio". (Il Sole 24 ORE)