Cile, misteriosa voragine larga 25 metri (profonda 200) vicino a una miniera di rame

Gazzetta del Sud ESTERI

L'enorme buco con forma circolare ha un diametro di 25 metri e una profondità di circa 200 e si trova nel territorio della miniera sotterranea di Alcaparrosa, vicino a Tierra Amarilla, circa 665 chilometri a nord della capitale Santiago.

Una grossa voragine si è aperta in Cile, nei pressi di una miniera di rame gestita dalla società canadese Lundin Mining.

Al momento sono in corso analisi tecniche per determinare le cause dell’evento e per capire se la sua formazione sia imputabile in qualche misura alle attività di estrazione

(Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Intanto che Meghan e Harry pensano alla loro prossima mossa mediatica in vista dell’uscita del libro di memorie del Principe, vediamo di conoscere la più odiata dei reali – forse seconda soltanto al Principe Andrea di York. (Yahoo Notizie)

Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì. Da un ventennio lavorava per il Comune. (Ticinonline)

L'enorme buco con forma circolare ha un diametro di 25 metri e una profondità di circa 200 e si trova nel territorio della miniera sotterranea di Alcaparrosa, vicino a Tierra Amarilla, circa 665 chilometri a nord della capitale Santiago (ilgazzettino.it)

Ad indagare sul fenomeno la società Sernageomin, ente cileno che si occupa di geologia e attività di estrazione. Una voragine di grandi dimensioni si è aperta improvvisamente nel fine settimana in un’area del Cile settentrionale, nei pressi della località di Tierra Amarilla. (InMeteo)

Roma, 4 ago. La miniera Alcaparrosa è gestita dalla società canadese Lundin Mining (il Dolomiti)

Soprattutto perché non è ancora chiaro il motivo dell'evento geologico, che sta preoccupando non poco i locali. Le immagini della dolina, larga 25 metri e profonda 200, sono impressionanti e stanno facendo il giro del mondo. (leggo.it)