Prada, Bertelli: "Volevamo proprio Versace. Non un brand qualunque, ma la sua storia e la sua identità"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
affaritaliani.it ECONOMIA

Bertelli (Prada): "Non volevamo un altro brand. Volevamo Versace, per la sua identità" Il Gruppo Prada ha acquisito il marchio Versace per 1,25 miliardi di euro. Una scelta che, come ha spiegato Patrizio Bertelli, presidente di Prada, rappresenta molto più di un’operazione finanziaria. “Crisi o non crisi, dazi o non dazi, questo è il tempo di investire. Servirà a uscire più veloci dalla crisi quando finirà”. (affaritaliani.it)

Se ne è parlato anche su altri media

BonelliErede e PwC hanno affiancato Prada in qualità di advisor. BonelliErede ha assistito Prada sugli aspetti di diritto italiano e in relazione al financing dell’operazione con un ampio team multidisciplinare composto, per la parte M&A da Eliana Catalano (managing partner), Francesca Ricceri (senior associate), Alberto Corsello e Simona Rita Monteleone (associate), con il supporto del team Transaction Services di beLab (Michel Miccoli, managing director, Andrea Terrieri e Giulia Impiombato, legal advisor). (TopLegal)

E continuarono a dirlo. «Sa la prima volta che mi dissero che il mondo stava crollando? Erano gli anni Settanta, iniziavo a metter giù una delle mie prime fabbriche. (Corriere della Sera)

L'accordo del valore di 1,25 miliardi di euro segna un punto di svolta nel panorama del lusso italiano. Prada ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per acquisire il 100% di Versace da Capri Holdings. (Tgcom24)

PwC TLS con Prada nell’acquisizione di Versace da Capri Holdings

«Non ho niente da dire». Miuccia Prada risponde al telefono dopo l’annuncio dell’acquisizione. «Di Versace non me ne occuperò io, l’ha presa il gruppo Prada, e ne faranno quello che vogliono». (la Repubblica)

La donna non si esprime sull'affare da miliardi di euro e rimane un fantasma. La casa di moda italiana Prada ha acquisito il leggendario marchio Versace. (bluewin E-Mail)

Alessandro Campione (NT+ Diritto)