Il caso Esino Lario: "L'insegnante di Religione era l’incubo degli alunni"

IL GIORNO INTERNO

Al termine delle indagini sarà fissata l’udienza preliminare per discutere sul rinvio a giudizio dell’ex insegnante di Religione

È finito a processo con l’accusa di violenza privata nei confronti degli alunni.

C’è anche un presunto episodio di accarezzamenti – ricostruito ieri da un altro teste – nei confronti di un paio di bambini.

Ora, con la decisione del giudice Manzi, l’ipotesi di reato è maltrattamenti. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Foto 2 di 2. . Nel momento in cui è stato permesso dall’allentarsi delle restrizioni da Covid gli Alpini hanno voluto tornare a trovare gli alunni con un regalo per loro: una Smart tv donata dal gruppo Alpini di Moretta alla scuola, utile per la didattica Prima che la pandemia arrivasse a sconvolgere le nostre vite, ad inizio 2020, la sezione locale degli alpini aveva avviato un progetto in collaborazione con le classi quinte della scuola elementare. (Cuneo24)

Libero Tassella SBC. Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno. Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale. A partire dall’a.s 22/ 23 il trasferimento da posto di sostegno a posto curriculare sarà trattato come un passaggio di cattedra su aliquota nella terza fase della mobilità. (Informazione Scuola)

2) Successivamente i docenti abilitati in GPS con tre anni di servizio su sostegno senza il requisito del titolo di specializzazione, che dovranno obbligatoriamente conseguire la specializzazione a cura dell’amministrazione per la conferma in ruolo. (Tecnica della Scuola)

Negli ultimi anni ogni qualvolta, nella mia scuola (Media), un’insegnante di Matematica e Scienze andava in pensione o si trasferiva, ho inoltrato domanda di trasferimento dal sostegno alla mia disciplina. (Tecnica della Scuola)

Le immissioni in ruolo sono pensate anche per i precari con tre annualità di servizio negli ultimi dieci anni inseriti in prima fascia della Graduatorie Provinciali per le Supplenze. Restano dunque fuori, al momento, docenti in possesso del titolo di abilitazione e/o specializzazione ma non delle tre annualità di servizio richieste. (Scuola & Concorsi)

È il commento di Massimo Tortorella, Presidente Consulcesi il network legale con oltre vent’anni di esperienza nell’ambito delle cause legali di concorsi pubblici, alla vigilia della manifestazione indetta dai sindacati scuola. (Liberoquotidiano.it)