Piano industriale di Ferrovie dello Stato: "Rimini sarà un hub dell’ingegneria e della manutenzione"

RiminiToday ECONOMIA

Queste le parole del sindaco di Rimini, Jamil Sadeghovaald, in seguito alla presentazione del Piano industriale che tocca da vicino anche l'ambito riminese.

Il Piano degli investimenti conferma e sancisce questa novità.

I vantaggi in termini di prestigio e soprattutto occupazione sono evidenti: lì non si chiude, anzi si espande la produzione, innovandola".

“Accogliamo con favore e molta fiducia il nuovo Piano industriale, presentato in queste ore dal Gruppo Ferrovie dello Stato. (RiminiToday)

La notizia riportata su altre testate

Linea AV/AC Bari - Napoli. L’offerta di trasporto è orientata a offrire maggiori interconnessioni, ottimizzando l’utilizzo dell’infrastruttura ed evitando concentrazioni sul nodo di Napoli. (CasertaNews)

Il Piano prevede l’assunzione nel suo arco temporale di 40mila persone e vede proprio nelle persone il suo principale fattore abilitante, insieme all’innovazione, alla trasformazione digitale e alla connettività “Il Piano Industriale 2022-2031 intende imprimere un’accelerazione agli investimenti e, con una visione di lungo periodo, dare maggiore certezza all’esecuzione delle opere nei tempi previsti. (Ferrovie dello Stato Italiane)

Qui ho trovato persone molto motivate, con un’etica del lavoro molto alta che mi induce ad essere ottimista. Il Lecce neo promosso in Serie A continua a lavorare per presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato con una struttura dirigenziale all’altezza. (Calcio In Pillole)

Per il “Polo Urbano”, in Calabria si stimano circa 600 mila mq di aree da valorizzare, per un valore pari a 1,1 miliardi di euro; i principali progetti riguardano i territori di Reggio Calabria, Cosenza e Montebello Ionico (Tempo Stretto)

Anche perché la meta del piano industriale è una su tutte: quella naturalmente di aumentare il numero dei passeggeri a bordo Con un apostrofo rosa per la Due Mari: un investimento robusto sul nodo di Olmo. (LA NAZIONE)

A partire dal 2005 il Comune di Milano, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Regione Lombardia hanno iniziato a definire gli obiettivi e il percorso per la trasformazione urbanistica degli scali dismessi, connessa al potenziamento del sistema ferroviario milanese Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha presentato il Piano Industriale 2022-2031 che prevede oltre 190 miliardi di investimenti con un impatto sull’economia nazionale stimabile in 2-3 punti percentuali di PIL. (varesenews.it)