Il video di Felix e l'irritazione dei Friedkin: le decisioni della proprietà sul caso Vito Scala

Giallorossi.net SPORT

Nonostante l’irritazione dei proprietari, non sono comunque previsti provvedimenti disciplinari nei confronti del responsabile.

– Il caso del video di Felix e della frase infelice pronunciata da Vito Scala è già rientrato, per finire nel file delle brutte figure, ma assolutamente non dell’incidente razzista, scrive oggi il Corriere dello Sport (R. Maida).

Fonte: Corriere dello Sport

Ma il loro disappunto non è soltanto derivato dall’espressione sulle banane, di per sé abbastanza sgradevole. (Giallorossi.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma il loro disappunto non è soltanto derivato dall’espressione sulle banane, di per sé abbastanza sgradevole. Scala è stato aiutato dallo stesso Felix, che ha pubblicato un posto per sollecitazione della società per contenere le interpretazioni più drammatica al video, e continuerà a occuparsi del suo lavoro. (Pagine Romaniste)

Di seguito il commento di Felix:. "Ciao a tutti, ho letto tanti commenti sul video che ho pubblicato prima relativo ad un momento speciale per me con il mio allenatore. Qui alla Roma mi sento a casa e mi ci sento sin da quando sono arrivato (LAROMA24)

Conoscendo chi l’ha detto, non c’è nessun tipo di razzismo, è solo una battuta rozza. La forma di razzismo è dire che siccome Felix viene dall’Africa ne ha passate di tutti i colori. (Giallorossi.net)

I Friedkin ovviamente non sono stati contenti della vicenda, perché il tema del razzismo negli Stati Uniti è trattato con estrema sensibilità Non sono dunque previsti provvedimenti disciplinari nei confronti del responsabile: Scala, storico preparatore atletico di Totti, è l’addetto agli arbitri del club ma anche una figura molto popolare nello spogliatoio e in tanti anni ha raccolto amicizie e confidenze dentro le quali possono scappare battute, anche se infelici. (TUTTO mercato WEB)

Ora però tornerà a concentrarsi sul campo, ma in Conference League non potrà giocare essendo escluso dalla lista Uefa Il giocatore è rimasto abbastanza scosso, infatti lui voleva pubblicare il video solo per condividere un bel momento e ringraziare Mourinho. (LAROMA24)

Il caso del video-gaffe, con la frase sulle banane pronunciata da Vito Scala , è stato già archiviato dalla Roma. I Friedkin ovviamente non sono stati contenti della vicenda, perché il tema del razzismo negli Stati Uniti è trattato con estrema sensibilità. (Corriere dello Sport.it)