Super Green Pass dal 6 dicembre: scatta l’obbligo anche in hotel, leggi la bozza in pdf

Qualitytravel.it INTERNO

Di seguito la bozza del decreto sul Super Green Pass in pdf con il testo completo

Green Pass Rafforzato. Il testo approvato oggi prevede che la durata di validità del Green Pass viene ridotta dagli attuali 12 a 9 mesi.L’obbligo di Green Pass viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (Qualitytravel.it)

Su altre fonti

L’ingresso nei templi sport sarà riservato a chi ha il green pass rafforzato e non si applicheranno le riduzioni delle capienze. Obbligo vaccinale per poliziotti e prof - Decreto Super Green pass, la bozza in pdf. (Il Resto del Carlino)

Dal 6 al 15 gennaio arriva, dunque, la certificazione verde rafforzata, che taglia fuori i no-vax e che non si otterrà con il solo tampone che dura 48 ore. Il Green Pass “base” (cioè che scatta anche con il tampone valido 48 ore), permetterà comunque di andare a lavoro, di salire sui mezzi pubblici locali e di stare in albergo. (Rieti Life)

Il nuovo decreto varato dal Consiglio dei ministri stabilisce, tra i vari punti, l'istituzione del nuovo super green pass a partire dal 6 dicembre, anche in zona bianca. coronavirus in italia. (Sputnik Italia)

Tuttavia, ed è senz'altro questa la questione che più ha fatto e farà discutere, l'introduzione del super green pass è prevista dall'ultimo decreto-legge Covid del governo già a partire dalla zona bianca. (Verona Sera)

Le medesime regole saranno valide in zona gialla e arancione, dove dunque bar e ristoranti non subiranno alcuna restrizione o chiusura Il Green Pass "semplice" servirà dal 6 dicembre anche per entrare negli alberghi, negli spogliatoi per l'attività sportiva e per salire su mezzi di trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Udine Today)

Il Super Green Pass durerà invece 9 mesi (e non più 12) e non vedrà sostanzialmente restrizioni in zona bianca, gialla e arancione, mentre alcune restrizioni rimangono per tutti in zona rossa. Il Super Green Pass verrà rilasciato soltanto alle persone vaccinate e guarite, mentre a coloro che risultano negativi al tampone molecolare e antigenico sarà rilasciato un Green Pass base, con durata rispettivamente di 72 e 48 ore. (Senigallia Notizie)