Marte, Ingenuity non riesce a volare per la 4ª volta ma oggi ci riprova: ecco cosa è successo

Marte, Ingenuity non riesce a volare per la 4ª volta ma oggi ci riprova: ecco cosa è successo
MeteoWeb SCIENZA E TECNOLOGIA

Un altro imprevisto si era registrato durante il primo tentativo di volo, quando Ingenuity non era riuscito a passare alla modalità di volo come previsto.

Il quarto volo è stato progettato per spingere ancora di più quei limiti

Il team prevede di riprovare il quarto volo oggi, 30 aprile 2021: è in programma 16:46 ora italiana, con i primi dati attesi al JPL alle 19:39.

L’ambizioso quarto volo del Mars Helicopter non si è alzato da terra, ma il team sta valutando i dati e punterà a riprovare presto. (MeteoWeb)

Su altre testate

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - The post Samsung AirPurifier: fermare i pollini costa meno appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

La NASA ha annunciato in una conferenza stampa venerdì che la missione, che inizialmente doveva durare circa 30 giorni, è stata inizialmente prorogata di 30 giorni. “Dopo il periodo di 30 giorni, vedremo dove siamo”, ha detto l’amministratore della NASA Lori Glaze. (Toscana Calcio)

Lungi dall’essere uno strumento di esplorazione completo, questo era un viaggiatore sperimentale nascosto di nascosto nel fondo del Perseverance Rover. NASA / JPL-Caltech / MSSS. . Dopo una falsa partenza, a Avvio non riuscitoL’elicottero Creative Mars della NASA Ha completato con successo il suo quarto volo Il 30 aprileDecimo, Rotolando sul corpo polveroso del corpo ora chiamato casa. (La Tribuna Sammarinese)

Ingenuity vola su Marte

È la prima volta nella Storia dell'uomo che si realizza un volo controllato a distanza e con motore su un altro pianeta. I dubbi erano legati al tempo, tra i 5 e i 20 minuti a seconda dell'orbita, che trascorre dall'invio del segnale radio dalla Terra alla sua ricezione su Marte (Unico Settimanale)

Non ci resta che attendere i risultati del test odierno, sempre che tutto fili . per chi in questi giorni si fosse distratto con le immagini disu Marte, la faccenda è . (Zazoom Blog)

Mi piace: Mi piace Caricamento La missione SpaceX Crew-2 della NASA ha lanciato quattro astronauti sulla stazione spaziale e abbiamo selezionato SpaceX come partner per costruire lander per le missioni Artemis. (Fede e Ragione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr