Coronavirus, risorgere è possibile ma serve una comunità

La Stampa INTERNO

Il dolore separa, isola, spacca la nostra vita allontanandola dalla vita in comune.

Le vite individuali, come le comunità e le nostre economie si sono trovate, come mai prima d’ora, sull’orlo di un precipizio.

Per questo Pasolini ricordava che non esiste miracolo più grande della vita delle istituzioni

Ma soprattutto abbiamo dovuto imparare di nuovo l’importanza fondamentale delle nostre istituzioni, correggendo il pensiero populista che oppone ideologicamente le istituzioni alla vita. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Innanzitutto il tecnico bianconero non avrà infatti a propria disposizione Demiral, Bonucci e Bernardeschi, visto che tutti e tre sono risultati positivi al Coronavirus. L’indiziato maggiore potrebbe essere Mckennie, proprio al posto di Kulusevski e Ramsey a centrocampo con Chiesa, Bentancur e Rabiot. (CIP)

La società bianconera “rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra” Il calciatore è in isolamento e asintomatico”. (LaPresse)

La forte carenza di personale mi preoccupa molto. Nei giorni scorsi c’erano state diverse tensioni, con detenuti che, rifiutandosi di rientrare nelle celle, hanno dormito nei corridoi (https://ilcorriere.net/)

Bernardeschi positivo al Covid: È il secondo caso nella Juventus

Gli Stati Uniti sono il Paese più colpito in assoluto con 30.706.129 casi totali e 555.001 vittime, seguito dal Brasile con 12.984.956 casi e 331.433 vittime. I contagi da coronavirus nel mondo oggi hanno raggiunto la cifra di 131.336.037, mentre le vittime totali sono 2.853.365. (Adnkronos)

Inoltre, per effetto del Decreto Legge del 1 aprile 2021, alle Regioni in zona gialla si applicano fino al 30 aprile le stesse misure della zona arancione. Da domani, 6 aprile, torna la mappa dei colori nell'Italia del coronavirus e l'Emilia Romagna resta in zona rossa per altri 15 giorni. (La Nuova Ferrara)

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero:. AL COVID. “Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di Federico Bernardeschi. (Europa Calcio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr