Yahoo Answers chiude dopo 16 anni: addio alle "celebri" domande sul web

Yahoo Answers chiude per sempre: dal 20 aprile niente più domande e risposte. E mettere definitivamente fine alla vita di Yahoo Answers, è stato il colosso Google e il suo motore di ricerca omonimo.

Sostanzialmente Google fa ciò che Yahoo Answers aveva inventato 16 anni fa, con la differenza che una volta erano persone fisiche a rispondere, creando socialità e interazione.

E’ il celebre servizio di domande e risposte inventato dal colosso del web agli inizi degli anni 2000. (instaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Eppure, come tutte le cose più belle, Yahoo! Answers è finito gradualmente, prima che se ne decretasse la fine ufficiale (Rivista Studio)

Chiedendosi quante domande rimarranno per sempre senza risposta È una delle centinaia di domande su Yahoo Answer che sono diventate virali negli anni, tra ironia e battute online. (La Stampa)

Tra meno di un mese, si chiuderà un'era. Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Aprile 2021, 12:36 (leggo.it)

Yahoo Answer chiude: il popolare sito di domande che vedeva gli utenti interoggarsi su interrogativi e quesiti di vario genere nella prima metà degli anni duemila andrà offline, mettendo la parola fine a un’epoca che ha segnato gli albori del web. (Money.it)

Answers era di fornire una piattaforma di contenuti basata sulle domande e le risposte fornite dagli utenti Ad annunciarlo è stato lo stesso service provider Yahoo!, in un messaggio nel quale si legge che per molto tempo "Yahoo! (QUOTIDIANO.NET)

editato in: da. Addio dopo ben 16 anni a Yahoo Answers. Se dal 4 maggio gli utenti proveranno ad accedere a Yahoo Answers verranno reindirizzato alla homepage di Yahoo. (QuiFinanza)