Stellantis, Felici (Confartigianato Piemonte): "Operai di Mirafiori trasferiti in Polonia, il trionfo della finanza sull'industria"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PIEMONTE – «Forse non si tratta di un ricatto, ma di una proposta su base volontaria», esordisce Giorgio Felici, Presidente di Confartigianato Imprese Piemonte, commentando l’offerta di Stellantis ai carrellisti dello stabilimento di Mirafiori di trasferirsi temporaneamente a lavorare in Polonia. Contemporaneamente, agli operai del Sud Italia viene chiesto di spostarsi a Torino. Felici ritiene che questa situazione sia il simbolo di un fenomeno preoccupante: «Quando la finanza soppianta l’industria, si rinuncia alla dignità del lavoro, allo sviluppo del territorio e alle prospettive di crescita di una comunità». (Quotidiano Piemontese)
Su altre testate
Il Napoli di Conte, nonostante gli investimenti sul mercato, fatica a esprimersi con coerenza sul terreno di gioco. Nella sua ultima analisi per La Repubblica, il giornalista sportivo Antonio Corbo ha offerto uno sguardo critico sul Napoli di Antonio Conte, mettendo in luce le contraddizioni tra il successo del club in sede di mercato e le prestazioni incostanti sul campo. (Napolipiu.com)
«Sono state strumentalizzate decisioni aziendali assunte nell’interesse delle persone in questa complessa fase di mercato e transizione. È una vera e propria fake news che i lavoratori di Stellantis siano vittime di un ipotetico, addirittura violento, ricatto al fine di trasferirli a lavorare in Polonia (Corriere della Sera)
Nella giornata di oggi riparte la produzione nello stabilimento Stellantis di Mirafiori, dopo un periodo piuttosto difficile, fatto di ammortizzatori sociali e di ferie più o meno forzate. Per gli operai costretti ancora alla cassa integrazione c'è anche una novità. (greenmove.hwupgrade.it)
"Senza risposte sarà mobilitazione generale" dice infatti Palombella. Risposte che chiede al governo e soprattutto a Stellantis. "Dopo l'annuncio del governo sui nuovi incentivi ci aspettavamo un settembre in ripresa - dice -. (Torino Cronaca)
Orienta Spa, Filiale di Foligno, ricerca urgentemente per azienda cliente di SPELLO (PG) Le risorse saranno inserite all’interno del contesto lavorativo della produzione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
n 2 figure da inserire come addeto alla produzione e addetto al magazzino merci prodotti finiti. Orienta Spa – Filiale di Foligno, ricerca per importante azienda cliente di CAMPELLO SUL CLITUNNO (PG) (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)