La Delta intimorisce il mercato bond

Milano Finanza ECONOMIA

La notevole riduzione dei ricoveri ospedalieri consente di immaginare – almeno nella stagione estiva – l’assenza di ulteriori restrizioni nel mondo occidentale, favorendo il comparto turistico e dei viaggi.

Il rendimento del Bund tedesco scende a -0,35%, mentre lo spread Btp/Bund è in lieve contrazione a 105 bp.

La prossima settimana soltanto la Germania condurrà un’asta di titoli di Stato

Il rapido incremento dei contagi in tutta Europa continua a influenzare l’andamento del mercato obbligazionario, in una settimana caratterizzata da un sentiment piuttosto prudente. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Il rendimento del decennale italiano si attesta allo 0,71% Il differenziale si attesta a 106 punti, rispetto ai 105 della chiusura di ieri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo spread Btp/Bund è tornato a ridursi, anche se in misura contenuta, attestandosi sui 109 punti (variazione -1,11%, rendimento Btp 10 anni +0,70%, rendimento Bund 10 anni -0,39). Milano ha terminato le contrattazioni con Ftse Mib -0,33% (Ftse Italia Star -0,05%, Ftse Italia All Share -0,33%, Ftse Aim Italia -1,18%). (Bizjournal.it - Liguria)

Londra segna -0,49%, Francoforte e Parigi sono rimasti invariati rispetto alla vigilia. Milano ha terminato le contrattazioni con Ftse Mib +0,15% (Ftse Italia Star -0,10%, Ftse Italia All Share +0,12%, Ftse Aim Italia +0,19%). (Bizjournal.it - Liguria)

BTp in dollari, scende il rischio sovrano percepito. Ma vediamo di fare un confronto con il BTp 2051 in euro. In altre parole, gli obbligazionisti desiderano essere premiati di meno per acquistare il BTp in dollari anziché in euro (InvestireOggi.it)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

pread tra Btp e Bund a 10 anni in leggero aumento finale: il differenziale ha chiuso la seduta sui mercati telematici a 103 punti base rispetto ai 101 dell'avvio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)