Usa, Biden ordina le bandiere a mezz’asta: raggiunti i 500 mila morti di Covid

LaPresse ESTERI

Lo ha annunciato la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, citata da Abc

Immagine di archivio. Lo ha annunciato la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, citata da Abc. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ordinerà di fare sventolare le bandiere a mezz’asta sugli edifici federali per cinque giorni per segnalare la soglia del mezzo milioni di vittime per il coronavirus.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

La Farnesina ha chiesto e ottenuto di effettuare in Italia l’esame autoptico disposto dalla procura di Roma, che indaga per sequestro di persona con finalità di terrorismo. Stasera arriveranno a Ciampino le salme dell’ambasciatore e del carabiniere uccisi in Congo ieri, nella zona di Nord Kivu, a 15 chilometri da Goma. (LaPresse)

(LaPresse) – Si svolgerà domani alle 10.45 nell’aula del Senato l’informativa del ministro degli Esteri Luigi Di Maio sull’attentato in Congo. Roma, 23 feb. (LaPresse)

USA verso i 500.000 morti, più di quelli registrati in tre guerre. Gli Stati Uniti si avvicinano alla soglia dei 500.000 morti per la COVID-19 in quasi un anno di pandemia. I nuovi dati portano il bilancio complessivo dei contagi dall’inizio della pandemia a quota 27.639.538 e quello dei morti a quota 485. (Corriere del Ticino)

(LaPresse) – La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha disposto, per la giornata di oggi e di domani, l’esposizione a mezz’asta della bandiera italiana e della bandiera europea sugli edifici pubblici degli Organi Costituzionali e dei Ministeri, in segno di lutto per la tragica scomparsa dell’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Democratica del Congo, Luca Attanasio, e del carabiniere Vittorio Iacovacci, a seguito del vile attacco avvenuto oggi a Goma (LaPresse)

(LaPresse) – Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ordinerà di fare sventolare le bandiere a mezz’asta sugli edifici federali per cinque giorni per segnalare la soglia del mezzo milioni di vittime per il coronavirus. (LaPresse)

Lo sostiene la Farnesina all’indomani dell’assalto nel quale hanno perso la vita l’Ambasciatore Luca Attanasio e il Carabiniere Vittorio Iacovacci oltre al loro autista. (LaPresse)