"Esclusa presenza diossina, mercoledì scuole aperte": il sindaco di Chieti revoca l'ordinanza di chiusura

Esclusa presenza diossina, mercoledì scuole aperte: il sindaco di Chieti revoca l'ordinanza di chiusura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChietiToday INTERNO

Scuole e parchi pubblici aperti domani 2 ottobre a Chieti. È stata revocata l'ordinanza emessa dal sindaco Ferrara dopo l'incendio espoloso lunedì sera a Chieti Scalo. "I vigili del fuoco - spiega il sindaco - ci informano che l'incendio è stato completamente domato. Ora stanno completando il lavoro di bonifica. L'Arta inoltre ci ha comunicato che non è presente diossina dalla combustione". Domani le scuole riapriranno normalmente così come le attività produttive, le attività ludiche, palestre e impianti sportivi. (ChietiToday)

Ne parlano anche altre testate

Il sostituto procuratore della Repubblica di Chieti, Marika Ponziani, ha aperto un’inchiesta per accertare l’origine del grosso incendio che ha distrutto nella zona industriale di Chieti Scalo lo stabilimento della Mag. (Chiaro Quotidiano)

Forum H2O “Il Comitato V. Pineto. Incendio Kemipol: Forum H2O divulga sconvolgente documento del Comitato V.I.A. della Regione Abruzzo del 2021. (AbruzzoLive)

Atteso un briefing in prefettura, mentre i vigili del fuoco lavorano alla bonifica. Riunione dei sindaci di Pineto e Roseto con i tecnici di Arta e Asl sui primi campionamenti. (emmelle.it)

Docenza di sostegno, l’avvocato di Autismo Campania Onlus diffida gli organi competenti

Il sindaco di Chieti, Diego Ferrara è intervenuto per un secondo aggiornamento relativo all'incendio che scoppiato ieri sera a Chieti Scalo. (ChietiToday)

Mentre sono in corso ancora le operazioni di spegnimento del rogo che ha devastato lo stabilimento MagMa nella zona industriale di Chieti Salo, il sindaco Diego Ferrara ha pubblicato un video sul profilo istituzionale del Comune nel quale ribadisce alcune raccomandazioni ai cittadini, in particolare per chi vive a Chieti Scalo o nel raggio di 2 chilometri dall’area dell’incendio. (ChietiToday)

L’Associazione Autismo Campania Onlus, presieduta dal Salvatore Cimmino, ha invitato gli organi preposti a garantire, promuovere e mantenere comportamenti conformi alla normativa prevista in materia di docenza di sostegno, al fine di garantire il diritto allo studio, all’integrazione ed inclusione scolastica dei bambini affetti da disabilità. (Impresa Italiana)